|
|
Risultati da 61 a 75 di 75
Discussione: Soppalco per poltrone
-
20-11-2006, 23:08 #61
a me nell'MDL Theater mi piace stare in seconda fila....si sta da DIO!!
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-11-2006, 07:23 #62Se verrò a trovarti, per non smentirti mi siederò in prima fila.
Sarai sempre il benvenuto.
Ciao
Mimmo
ps
tanto nella seconda fila non ci sono nemmeno i bass shakerUltima modifica di MDL; 21-11-2006 alle 07:27
-
21-11-2006, 09:02 #63
Originariamente scritto da MDL
-
21-11-2006, 09:52 #64
Originariamente scritto da obiwankenobi
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ciao
Mimmo
-
21-11-2006, 09:56 #65
Ero certo...
-
21-11-2006, 11:39 #66
potresti provare i nuovi Tremors, costan uguale ma son molto più piccoli e potresti studiarti una sistemazione diversa!!!
(vatteli a vedere nel link della mia signature)
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-11-2006, 17:06 #67
Senior Member
, stavo per postare le stesse richieste.
Ho pensato per la mia sala (del tutto in costruzione siamo predisponendo i massetti), di fare quattro alzate di 20/21 cm l'una, partendo da un 'altezza di 3.40 e finire a 2.80, profondità due metri l'una, larghezza per l'intera stanza 4.00.
L'idea è quella di creare un piccolo effetto anfiteatro, ma non vorrei esagerare.
Come faresti tu per predisporre tre file di poltrone?? Cioè, con uno schermo, che sò da 250 cm come le predisporresti?
Le misure della sala sono 8.50*4.00 per 3.40 di altezza.
Ti chiedo scusa se ti disturbo, e ti ringrazio ancora.
Ciao
-
21-11-2006, 17:31 #68
Originariamente scritto da pietris
Sei sicuro di voler fare tre file? considera che ogni fila deve avere un dislivello rispetto alla precedente di almeno 20 cm; in definitiva ti troveresti almeno 40 cm di sbalzo tra la prima e la terza.
Domande:
1) dietro la terza fila cosa c'e'?
2) hai considerato come salire sulla terza fila? ti servirebbero almeno 2 scalini
3) sei disposto a fare una struttura cosi complessa?
4) se dietro la 3a fila non c'e' nulla devi predisporre una sorta di ringhiera altrimenti potrebbe essere pericoloso. Hai lo spazio sufficiente?
Dammi qualche risposta e vediamo di studiare una soluzione logica.
Ciao
Mimmo
-
21-11-2006, 18:26 #69
Senior Member
Mimmo, ti dico la verità, ora quasi mi vergogno di venirti sempre a scocciare
.
Se non ti annoio e se hai tempo, rispondo ai tuoi quesiti:
1) dietro la terza fila cosa c'e'?
E' una stanza rettangolare e quindi alla fine della terza fila corrisponderebbe il muro in c.a. a distanza di due metri comunque alla stessa quota, in piano quindi;
2) hai considerato come salire sulla terza fila? ti servirebbero almeno 2 scalini
Scusami non sono stato chiaro, vorrei realizzare per tutta la larghezza della sala una sorta di maxi gradone (3) che sarebbe parzialmente occupato dalle poltrone, lasciando comunque ampio spazio al passaggio;
3) sei disposto a fare una struttura cosi complessa?
Allora se tu mi dici così mi preoccupo veramente. Partendo da una stanza grezza (dedicata) pensavo si potesse predisporre in muratura una sorta di scalinata a tutta larghezza per tutta la sala.
4) se dietro la 3a fila non c'e' nulla devi predisporre una sorta di ringhiera altrimenti potrebbe essere pericoloso. Hai lo spazio sufficiente? Nessun problema di altezza, perchè alla fine della terza fila ci sarebbe solo un muro. Per quanto riguarda lo spazio infine, nulla è stabilito, almeno definitivamente. Il rettangolo, con una sola porta, permetterebbe in sostanza l'ingrezzo nella zona a quota zero (qui dovrebbe prendere posto lo schermo) per poi salire queste tre gradinate e quindi questi 60 cm. L'altezza è stata calcolata. Ora ho un grezzo di 340 cm, pensavo di usarne 60 per i gradini e finire quindi a 280 finali nel punto più basso.
Ora non saprò più davvero come sdebitarmi............
CiaoUltima modifica di pietris; 21-11-2006 alle 18:29
-
21-11-2006, 18:36 #70
Per auditorium e simili chiedere a Renzo Piano:
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-11-2006, 18:42 #71
@petris: avendo lo spazio io preferirei non addossare la terza fila al muro di fondo...avresti problemi col posizionamento dei surround..
E la terza fila subirebbe NOTEVOLI limitazioni di fruizione ed ascoltoRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-11-2006, 18:58 #72
Originariamente scritto da sasadf
E, per aver avuto l'opportunità di ascoltare l'effetto surround da MDL, ti confermo che lo spazio dietro l'ultima fila di poltrone è indispensabile.
-
22-11-2006, 08:19 #73
Originariamente scritto da pietris
Ora e' piu chiaro l'obbiettivo che vuoi raggiungere! Allora, cominciamo con il dire che sia sasa che obiwan, hanno messo in evidenza i problemi che nascerebbero da una configurazione come quella che vuoi ottenere. Effettivamente se a ridosso della terza fila avrai il muro, non ti rimarrebbe spazio per i surround.
Hai gia' idea di come sara' l'impianto finale?
Hai gia stabilito la logica di funzionamento del tutto?
Non voglio rispondere con delle domande alle tue domande ma altre info sarebbero importanti per capire come tutto il complesso possa essere reso omogeneo.
In una installazione che parte da "0" come quella che stai realizzando, ogni dettaglio deve essere studiato in modo che tutti i componenti dell'impianto siano in qualche modo compatibili.
Il mio impianto, e' solo per farti un esempio, era definito gia da quando ho costruito la struttura in cemento della casa. Ovvio, ho aggiustato qualcosa durante la messa in opera ma si e' trattato di piccole modifiche e non di stravolgimenti; aggiungo anche che molte cose le ho potute realizzare per il semplice fatto che avevo previsto una serie di predisposizioni.
Il consiglio che posso darti non e' tanto quello di come realizzare una pedana per le tre file di poltrone ma di aprire un 3d dedicato, in modo da studiare anche insieme ad altri forumer delle possibili soluzioni.
Che ne pensi?
Ciao
Mimmo
-
22-11-2006, 08:35 #74iaiopasq Guest
@Pietris: stesso consiglio di Mimmo, aprire un 3d dedicato in HTclub...
...hai anche un MP...
-
22-11-2006, 10:58 #75
Senior Member
Vi ringrazio tutti, scusate se ho occupato spazio sul topic di Mdl.
Un'ultima parentesi prima di trasferirmi.
L'ultima fila avrebbe circa 200 di spazio per arrivare al muro.
Se volete, io ci speropotete continuare a dare di consigli su http://www.avmagazine.it/forum/showt...674#post707674
Ciao e grazie ancora