Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 75 di 75

Discussione: Soppalco per poltrone

a me nell'MDL Theater mi piace stare in seconda fila....si sta da DIO!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Se verrò a trovarti, per non smentirti mi siederò in prima fila.
    ......dicono che nelle botti piccole c'e' il vino buono

Sarai sempre il benvenuto.

Ciao
    Mimmo

ps
    tanto nella seconda fila non ci sono nemmeno i bass shaker
    Ultima modifica di MDL; 21-11-2006 alle 07:27

Citazione Originariamente scritto da MDL
    ......dicono che nelle botti piccole c'e' il vino buono
    Beh, nelle botti grandi non c'è solo aceto, però...

tanto nella seconda fila non ci sono nemmeno i bass shaker
    Questo è un vero peccato, una disattenzione impensabile in una realizzazione così curata come la tua.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Beh, nelle botti grandi non c'è solo aceto, però...
    infatti puoi accomodarti in prima fila senza problemi

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Questo è un vero peccato, una disattenzione impensabile in una realizzazione così curata come la tua.
    .... dai vedro di rimediare tanto i cavi sono stati predisposti.

Ciao
    Mimmo

.... dai vedrò di rimediare tanto i cavi sono stati predisposti.
    Ero certo...

potresti provare i nuovi Tremors, costan uguale ma son molto più piccoli e potresti studiarti una sistemazione diversa!!!

(vatteli a vedere nel link della mia signature )

Dopo la richiesta di un cordialissimo amico del forum, sono a specificare le misure dalla pedana, oggetto di questo vecchissimo 3d.
    L'altezza e' di 20,5 cm
    La larghezza e' di 245 cm
    La profondita' e' di 136 cm
    Mimmo
    Carissimo Mdl, avrai risposto ad un altro forumista, ma questi dati sono utilissimi anche per me, ti ringrazio vivamente , stavo per postare le stesse richieste.
    Ho pensato per la mia sala (del tutto in costruzione siamo predisponendo i massetti), di fare quattro alzate di 20/21 cm l'una, partendo da un 'altezza di 3.40 e finire a 2.80, profondità due metri l'una, larghezza per l'intera stanza 4.00.

L'idea è quella di creare un piccolo effetto anfiteatro, ma non vorrei esagerare.
    Come faresti tu per predisporre tre file di poltrone?? Cioè, con uno schermo, che sò da 250 cm come le predisporresti?
    Le misure della sala sono 8.50*4.00 per 3.40 di altezza.
    Ti chiedo scusa se ti disturbo, e ti ringrazio ancora.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da pietris
    Come faresti tu per predisporre tre file di poltrone??
    Ciao
    tutto bene?

Sei sicuro di voler fare tre file? considera che ogni fila deve avere un dislivello rispetto alla precedente di almeno 20 cm; in definitiva ti troveresti almeno 40 cm di sbalzo tra la prima e la terza.
    Domande:
    1) dietro la terza fila cosa c'e'?
    2) hai considerato come salire sulla terza fila? ti servirebbero almeno 2 scalini
    3) sei disposto a fare una struttura cosi complessa?
    4) se dietro la 3a fila non c'e' nulla devi predisporre una sorta di ringhiera altrimenti potrebbe essere pericoloso. Hai lo spazio sufficiente?

Dammi qualche risposta e vediamo di studiare una soluzione logica.

Ciao
    Mimmo

Mimmo, ti dico la verità, ora quasi mi vergogno di venirti sempre a scocciare .

Se non ti annoio e se hai tempo, rispondo ai tuoi quesiti:

1) dietro la terza fila cosa c'e'?
    E' una stanza rettangolare e quindi alla fine della terza fila corrisponderebbe il muro in c.a. a distanza di due metri comunque alla stessa quota, in piano quindi;
    2) hai considerato come salire sulla terza fila? ti servirebbero almeno 2 scalini
    Scusami non sono stato chiaro, vorrei realizzare per tutta la larghezza della sala una sorta di maxi gradone (3) che sarebbe parzialmente occupato dalle poltrone, lasciando comunque ampio spazio al passaggio;
    3) sei disposto a fare una struttura cosi complessa?
    Allora se tu mi dici così mi preoccupo veramente . Partendo da una stanza grezza (dedicata) pensavo si potesse predisporre in muratura una sorta di scalinata a tutta larghezza per tutta la sala.
    4) se dietro la 3a fila non c'e' nulla devi predisporre una sorta di ringhiera altrimenti potrebbe essere pericoloso. Hai lo spazio sufficiente? Nessun problema di altezza, perchè alla fine della terza fila ci sarebbe solo un muro. Per quanto riguarda lo spazio infine, nulla è stabilito, almeno definitivamente. Il rettangolo, con una sola porta, permetterebbe in sostanza l'ingrezzo nella zona a quota zero (qui dovrebbe prendere posto lo schermo) per poi salire queste tre gradinate e quindi questi 60 cm. L'altezza è stata calcolata. Ora ho un grezzo di 340 cm, pensavo di usarne 60 per i gradini e finire quindi a 280 finali nel punto più basso.

Ora non saprò più davvero come sdebitarmi............

Ciao
    Ultima modifica di pietris; 21-11-2006 alle 18:29

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per auditorium e simili chiedere a Renzo Piano:

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@petris: avendo lo spazio io preferirei non addossare la terza fila al muro di fondo...avresti problemi col posizionamento dei surround..
    E la terza fila subirebbe NOTEVOLI limitazioni di fruizione ed ascolto

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    avendo lo spazio io preferirei non addossare la terza fila al muro di fondo...
    E la terza fila subirebbe NOTEVOLI limitazioni di fruizione ed ascolto
    Concordo in pieno.
    E, per aver avuto l'opportunità di ascoltare l'effetto surround da MDL , ti confermo che lo spazio dietro l'ultima fila di poltrone è indispensabile.

Citazione Originariamente scritto da pietris
    Mimmo, ti dico la verità, ora quasi mi vergogno di venirti sempre a scocciare .
    maddai....... il forum serve a questo, non preoccuparti
    Ora e' piu chiaro l'obbiettivo che vuoi raggiungere! Allora, cominciamo con il dire che sia sasa che obiwan, hanno messo in evidenza i problemi che nascerebbero da una configurazione come quella che vuoi ottenere. Effettivamente se a ridosso della terza fila avrai il muro, non ti rimarrebbe spazio per i surround.
    Hai gia' idea di come sara' l'impianto finale?
    Hai gia stabilito la logica di funzionamento del tutto?
    Non voglio rispondere con delle domande alle tue domande ma altre info sarebbero importanti per capire come tutto il complesso possa essere reso omogeneo.
    In una installazione che parte da "0" come quella che stai realizzando, ogni dettaglio deve essere studiato in modo che tutti i componenti dell'impianto siano in qualche modo compatibili.
    Il mio impianto, e' solo per farti un esempio, era definito gia da quando ho costruito la struttura in cemento della casa. Ovvio, ho aggiustato qualcosa durante la messa in opera ma si e' trattato di piccole modifiche e non di stravolgimenti; aggiungo anche che molte cose le ho potute realizzare per il semplice fatto che avevo previsto una serie di predisposizioni.
    Il consiglio che posso darti non e' tanto quello di come realizzare una pedana per le tre file di poltrone ma di aprire un 3d dedicato, in modo da studiare anche insieme ad altri forumer delle possibili soluzioni.

Che ne pensi?

Ciao
    Mimmo

iaiopasq Guest
    @Pietris: stesso consiglio di Mimmo, aprire un 3d dedicato in HTclub...

...hai anche un MP...

Vi ringrazio tutti, scusate se ho occupato spazio sul topic di Mdl.

Un'ultima parentesi prima di trasferirmi.
    L'ultima fila avrebbe circa 200 di spazio per arrivare al muro.
    Se volete, io ci spero potete continuare a dare di consigli su http://www.avmagazine.it/forum/showt...674#post707674

Ciao e grazie ancora

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •