Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Nuova parete tv

Nuova parete tv

Ciao a tutti
    posto delle foto di come ho realizzato la parete tv
    può essere da ispirazione a qualcuno e anche perchè son fiero del risultato

come era prima:
    televisore thosiba 32 pollici lcd centrale di un kit onkio e le 2 laterali wharfedale 10.2
    Senza-titolo-1a.jpg

visto che quando sono entrato in questa casa ho fatto un po di lavori, ho fatto questa parete in truciolato con dietro un telaio in legno e fogli di sughero per uno spessore di 4 cm, ho anche messo i tubi corrugati(da elettricista) così non ci sono cavi a vista..
    Senza-titolo-2.jpg Senza-titolo-3.jpg

dopo aver fatto i buchi con le tazze e aver incollato la parte esterna del copri foro e messo i reggi mensola per le casse, ho preparato la parete per essere imbiancata (la parte bianca sotto la parete rossa è il muro, il mobile va incassato per 5 cm sotto la parete in legno)
    Senza-titolo-4.jpg Senza-titolo-5.jpg

posterò altre foto questa sera ciao a tutti

ho messo due mensoline, una con la profondità del diffusore wharfedale e l'altra 15 cm più corta
    Senza-titolo-6.jpgSenza-titolo-7.jpg

una volta fissate ho tagliato due pannelli per parte con un taglio in obliquo
    (i pannelli laterali in questa foto son al filo con le mensole ma erano misure sbagliate)
    dovevano stare 2 cm all'interno delle mensoline come si vedrà nelle prossime foto
    Senza-titolo-8.jpgSenza-titolo-9.jpg

frontalino cassa sostegno, modifica fianchetti
    Senza-titolo-10.jpgSenza-titolo-11.jpgSenza-titolo-12.jpg

ho ricoperto le due mensoline con della comune carta plastificata adesiva che si trova in tutti i fai da te
    ho pitturato i fianchi con dell'acrilico nero diluito con acqua per far si che si vedessero le venature
    da avere un'effetto simile al diffusore
    ho messo delle calamite all'interno della struttura e delle piattine di ferro sui frontalini
    Senza-titolo-13.jpg

po ricoperto i frontalini con del tessuto nero microforato per casse
    e il lavoro ha dato i suoi frutti
    ecco qua il lavoro finito
    Senza-titolo-14.jpg Senza-titolo-15.jpgSenza-titolo-16.jpgSenza-titolo-17.jpgSenza-titolo-18.jpg

e finalmente è arrivato anche il televisore nuovo
    Senza-titolo-19.jpgSenza-titolo-20.jpgSenza-titolo-21.jpg

come era prima
    Senza-titolo-1a.jpg
    com'è ora
    Senza-titolo-1ff.jpg
    Ultima modifica di Luca P; 11-02-2013 alle 21:11

FINE.

Ciao, bel lavoro di precisione, sembrano casse più grandi, ... ma non capisco una cosa, le cassette del kit Onkyo , quelle poste all' interno delle scatole/mensola che hai costruito sotto le wharfedale, a che servono? ... sono collegate con il front anteriore? ... suonano insieme alle wharfedale? Scusa ma non capisco.
    Grazie riki
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

ciao le ho collegate all'uscita front high or zone 2 speakers credendo che avrei utilizzato anche quelle
    ma mi son reso conto che non servono a niente
    tranne in modalità all ch che non uso mai oppure in modalità zone 2 e anche questa non utilizzata mai..
    volevo usare anche quelle per dare un po più di alti... qualche consiglio?
    ciao grazie

avevo creato una discussione dove chiedevo appunto consigli sull'istallazione di 4 casse front..
    se era una s******ta o poteva dare qualcosina in più... perché nel caso cambierei anche quelle piccole onkyo prendendo un prodotto migliore... ma purtroppo non mi ha risposto nessuno

Citazione Originariamente scritto da Luca P Visualizza messaggio
    ciao le ho collegate all'uscita front high ...[CUT]
    Le casse collegate all' uscita front high vanno posizionate molto più in alto dei due front... quasi vicino al soffitto ...nel tuo caso le hai messe sotto anzichè sopra... vedi un po se riesci a posizionarle così ... http://www.dolby.com/us/en/consumer/...iiz-video.html
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

ok per il posizionamento non sarebbe un problema, ma il fatto è che non si sentono
    l'unico modo di ascolto è all ch e non da effetti sonori

per collegare i due diffusori onkyo che funzionino con i front potrei fare così???
    Senza-titolo-1.jpg

potrebbero esserci problemi con le wharfedale o con l'ampli?
    ciao grazie

Ciao non capisco il motivo di questa connessione, puoi spiegare meglio cosa devi fare.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

vorrei aggiungere 2 casse perchè:

1 - le wharfedale hanno pochi alti....(so che le onkyo non sono buone, ma se si potesse fare un collegamento le cambierei prendendo delle casse medio/alte)
    2 - per dare più potenza

in sintesi per dare più potenza e un suono più bilanciato

le wharfedale hanno woofer da 16.5 e twiter

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •