|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: nascondere/camuffare sub enorme
-
12-09-2012, 14:20 #1
nascondere/camuffare sub enorme
Buongiorno a tutti! e' un pò che non scrivo sull'amato forum, qualcuno di voi mi conosce e qualcun altro no, chi mi conosce conosce anche la mia passione per diffusori a tromba e per impianti enormi
Insomma, ho deciso di usare il mio personale sub autocostruito tempo fa, ossia una "cassapanca" giusto un attimo ingombrante, ossia circa 1 metro di altezza, 55 cm di profondità ed un metro abbondante di lunghezza.
Il suddetto scatolone monta un woofer eminence da 18" con una sensibilità di 98 db ed è pilotato da un finale Crest Audio (buoni impianti da disco, 35 kg di finale!) che in mono a ponte da circa 1500 watt.
Insomma è un bel mostro che arriva con un'ottima sensibilità anche a 25 hz (scende fino a 20 ma a 25 è moooolto prestante in fatto di db, a 20 meno) che però ha solo un difetto: esteticamente è assolutamente osceno (è fatto di multistrato da 22mm che non ho nemmeno mai verniciato)
Arrivo al dunque, dovendolo posizionare in salotto devo dargli una minima decenza e/o camuffarlo in qualche modo.. Pensavo, o di usarlo come (finto visto che cadrebbe tutto quanto appoggiato se in funzione) tavolino ma in quel caso dovrei rivestirlo/verniciarlo in qualche modo, mettendogli magari dei piedini in gomma, oppure occultarlo in qualche modo, magari facendogli una sorta di muro in cartongesso attorno lasciando una "bocca" sul cartongesso, oppure?
La stanza che utilizzo non è niente di che, è un salotto ma è dedicato all'audio/video (molto più audio che video..) e misura circa 6 metri x 5 metri.. qualcuno ha una vaga idea di come poter fare? in questo momento il salotto è la casa sono esenti dal famoso VAF pertanto c'è libertà di scelta ma ovviamente anche io, seppur capace di dormire dentro un diffusore a tromba che riesca a contenermivorrei un pò di decenza estetica..
Qualunque idea abbiate (anche se magari un pò stramba) vi prego di espormela.. chi mi da l'idea vincentevince una mezz'ora di un SACD di percussioni davanti al sub a 140 db, o una birra offerta dal sottoscritto, a scelta (o anche entrambi i premi..)
Grazie !
-
12-09-2012, 14:35 #2
Senior Member
Ciau,
sono nelle stesse condizioni, forse messo un po' meglio perche' il sub passivo in questione e' quello del progetto Ciare BR22, che si esplicita in una specie di lavatrice. Per ora l'unica cosa che mi e' venuta in mente e' di dare qualche mano di cementite e poi verniciarlo con lo stesso colore delle pareti per poi "addossarlo" ad un muro il piu' possibile senza penalizzare il suono.
Prima avevo anche pensato: visto che e' impossibile farlo "sparire", tanto vale renderlo ben visibile, e volevo verniciarlo in una tinta neutra, per poi applicare delle stampe di locandine di film vari a mo' di decoupage, ma mi e' mancato il coraggio...
Sono curioso di vedere se qualcuno ha qualche altra idea!tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210
-
12-09-2012, 20:21 #3
Beh già l'idea di verniciarlo del colore delle pareti è ottima a me non era assolutamente venuta.. in realtà io avrei delle pareti bianche e il sub bianco forse non è il massimo però potrei fare qualche prova.. bravo, grazie, spero che qualcuno tiri fuori qualche altra grande idea!
-
14-09-2012, 20:57 #4
ma lo rifaresti il mobile ?
io ho fatto cosi, e nessuno lo nota, nonostante i due metri
http://www.k4revenge.com/?p=622
certo il mio è solo un 12Pollici, ma aumentando la profondita....Ultima modifica di francesco_v76; 14-09-2012 alle 21:01
Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com
-
18-09-2012, 11:25 #5
Direi che il tuo è un gran lavoro (non posso però mettere un 18" sotto le elettroniche, rimbalzerebbero sulla mensola
) davvero un'ottima idea, però rifare il mobile è impegnativo... Certo che come ipotesi di definitiva ed ideale parvenza estetica la tua è veramente il top! Spero he qualcuno mi dia l'idea chiave, magari potrei incassarlo in uno scaffale/libreria e mettergli davanti due antine finte dello stesso legno, anche questa forse potrebbe essere una buona idea, un simil-credenza tipo electro-voice Patrician..
-
18-09-2012, 22:44 #6
Posta una foto del cassone e della camera ... Possiamo aiutarti meglio ... Io ad esempio monto 2 18"da cinema ... Li ho moquettati e messi in un angolo ... 600 litri di box é diffixile da nascondere
-
25-09-2012, 22:27 #7
La stanza.. ehm.. è da finire, ci vorranno un paio di settimane poi posto la foto della sala (misura circa 6 x 5 metri ) e del subbone