DIY - Realizzazione cavo DB25-RCA 5.1 Maschio

Pedro80

Member
Salve gente, a causa del mio pre sono costretto ad autocostruirmi un cavo DB25-RCA per collegare le uscite analogiche 5.1 del mio Player bluray al mio rotel...

il cavo dovrebbe essere questo, ma comprarlo già pronto costa uno sproposito
av_s6-25-rca.jpg

questo invece è lo schema per i collegamenti

db25thxfe5.jpg

db25mw0.jpg

secondo voi che cavo dovrei utilizzare?

ecco perfetto, ma tra questi cavi qual'è il migliore in qualità?

basta un cavo con 6 coppie per avere i 5.1 canali necessari!
noto anche che la scehrmatura è singola...

In alternativa, economica e semplice, puoi usare tre spezzoni di cavo stereo, avrai quindi 3 coppie di cavi, una per i frontali, una per i surround ed una per il centrale/sub.

Poi, se vuoi, puoi anche farli passare in una guaina termorestringente ed ottieni un cavo praticamente uguale a quello della foto.

La soluzione del cavo unico multiconduttore ha lo svantaggio che i singoli cavetti che lo compongono e che devi poi utilizzare separatamente per il tratto che va dal cavo ai singoli connettori, sono molto opiccoli ed un pochino fragili per un uso come singolo conduttore esterno (nelle ciabatte entra il cavo ed i singoli conduttori sono saldati subito alle varie prese, in modo inamovibile).

Ciao

Poichè non è una connessione standard bisogna fare riferimento al manuale dell'apparecchio che usa quella presa (sempre che sia indicato, magari tendono a vendere il loro cavo già fatto).

In tal caso o cerchi in rete o ti procuri (magari sempre in rete) il manuale di servizio.

Ciao