|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Velette/canaline passaggio cavi
-
26-09-2011, 15:00 #1
Junior Member
Velette/canaline passaggio cavi
Forse questa è la sezione più adatta, se così non è ditemi pure dove postare questa richiesta:
Sono in procinto di realizzare una stanza che utilizzerò anche come sala cinema installando un proiettore.
Dovrò quindi portare i vari fili dalla sorgente al proiettore e alle casse, siccome non posso/voglio eseguire delle traccie a muro per realizzare un cavidotto, l'idea era di portare i cavi facendoli passare tramite canaline, che però dovranno essere piacevoli esteticamente integrandosi il più possibile con le pareti.
Mi hanno parlato di "velette" in polistirolo che poi possono essere verniciate dello stesso colore delle pareti e soffitto, mimetizzando così il più possibile il cavidotto che porterà i cavi alle varie utenze.
Chi mi ha parlato di queste velette però non sa dove si possano acquistare, qualcuno sà di cosa si tratta? Le avete già viste o utilizzate e sapete come reperirle?
Mauro
-
26-09-2011, 18:12 #2
Ciao
Mai visti i prodotti di cui ti hanno parlato ma gia il fatto che siano in polistirolo...mmm Io non le metterei per il semplice fatto che penso siano delicate.
una soluzione del genere?
Nello stesso link puoi trovare diversi spunti inressanti
Ciao
-
26-09-2011, 21:19 #3
ciao, guarda pure i battiscopa della iboco!
-
26-09-2011, 23:48 #4
Advanced Member
Cerca profilati polistirolo con google. Vanno bene se hai le casse quasi al sul soffitto, per il proiettore se lo appendi non puoi far fare troppi giri al cavo HDMI
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
27-09-2011, 07:51 #5
Originariamente scritto da macadam
Per quanto riguarda la resistenza, non preoccuparti, perchè oggi su utilizzano prodotti per il rivestimento del polistirolo che sono tranquillamente utilizzabili anche all'esterno, quindi ti lascio immaginare come siano.
Per ogni dubbio, non farti problemi, puoi contattarmi anche in MP se non sono collegato al forum.
SalutiAlfonso Damiano
27-09-2011, 12:39 #6
Junior Member
Grazie a tutti per le risposte, in particolare ad Alfonso, grazie per la disponibiità per eventuiali domande.
Cercherò qualcosa dalle mie parti, se ho bisogno di qualche consiglio mi farò sentire.
grazie ancora a tutti per le segnalazioni