Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Led HTPC case troppo invadenti

Ciao a tutti,
    Ho un case Coolermaster ATC, e in generale mi trovo abbastanza bene. L'unica vera grande scocciatura sono i due led azzurri (power+HD)decisamente troppo lumininosi e a raggio ampio. senza arrivare a escluderli totalmente in quanto non potrei dire ad occhio se l'il pc e' acceso o spento, credete sia possibile attenuarne la luminosita'?
    Ho anche pensato di mettere una resistenza in serie ai cavi che dalla mobo vanno verso i 2 led. secondo voi rischio qualcosa/serve a qualche cosa?
    Grazie in anticipo per i consigli.
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Re: Led HTPC case troppo invadenti

Mettendo la resistenza in serie ai led non rischi niente ,al limite puoi comprare un piccolo potenziomatro da pannello cosi' da regolare l'intensità come desideri

dunque...

la resistenza ok...
    il potenziometro pure..
    ma da pannello mi pare eccessivo!!

fai una cosa..
    prendi un tester con i milliampere

misura quanto consumano mettendoti in serie e poi con la leggi di ohm V = R * I ti calcoli il valore del trimmer e con poche lire te la cavi...

Ciao

Raffaele

Grazie a tutti per le risposte, mi sento gia' rincuorato.

acris ha scritto:
    misura quanto consumano mettendoti in serie e poi con la leggi di ohm V = R * I ti calcoli il valore del trimmer
    raffaele, non sono sicuro di aver capito.
    esempio: la lettura del tester mi da 5mA. quindi il trimmer devo prenderlo da
    12(v)/0.005 =2.4Kohm.
    e' cosi'?
    Grazie e ciao,

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

acris ha scritto:
    dunque...

la resistenza ok...
    il potenziometro pure..
    ma da pannello mi pare eccessivo!!

fai una cosa..
    prendi un tester con i milliampere

misura quanto consumano mettendoti in serie e poi con la leggi di ohm V = R * I ti calcoli il valore del trimmer e con poche lire te la cavi...

Ciao

Raffaele
    Scusate ,volevo scrivere un potenziometro da circuito stampato

Cmq i led di solito consumano sui 10-15mA e hanno una tensione di 1,5V

dunque
    normalmente i valori che hai riportato sono giusti, ma i led blu sono strani, e quindi meglio misurarli...

OK per la corrente

misura la tensione, dovrebbe essere 1-2 volt come dice mac

prendi un trimmer da 470 ohm ha 3 piedini collegalo in serie tra uno dei due a lato ed il centrale e poi gira la vitina e vedi cosa succede, se funge comprane un altro e modda pure l'altro

ciao

Raffaele

Facci sapere!!!

Raffaele,
    Provero' l'accrocco la settimana prossima e vi faro' sapere se e' una soluzione valida.

Grazie x i consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •