Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuovi cavi di potenza

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    107

    Nuovi cavi di potenza


    Un saluto a tutti.
    Sono riuscito nell'intento di "migliorare" il TNT_STAR cavo di potenza con un cavo coassiale per satellite e devo dire che i risultati sono arrivati anche se non abissali ma ci sono.
    In pratica o spellato il cavo sat, o tolto la guaina esterna levato via anche lo schermo di rame stagnato e il film di alluminio ed ho tenuto solo lo schiumato bianco e il solid-core centrale del diametro "udite" di soli 1,13mm di rame rosso.
    Ebbene, il risultato anche estetico è davvero piacevole ma mi piace di più essermi liberato di quella coda eccessiva del basso che avevo con lo STAR e pure le medio-alte sono un pelo più in evidena ma non fastidiose, anzi....prima erano davvero in secondo piano (eccesso di schermatura??) in conclusione un suono un pò più preciso e un basso più asciutto con una gamma alta più cristallina come piace a me.

    ___[CUT]___

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 07-09-2011 alle 09:27
    Ciao

    Maurizio

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ Mauriziofraco

    Account sospeso in attesa di spiegazioni circa la frase che ho editato nel tuo messaggio.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •