|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nuovi cavi di potenza
-
07-09-2011, 08:59 #1
Sospeso
Nuovi cavi di potenza
Un saluto a tutti.
Sono riuscito nell'intento di "migliorare" il TNT_STAR cavo di potenza con un cavo coassiale per satellite e devo dire che i risultati sono arrivati anche se non abissali ma ci sono.
In pratica o spellato il cavo sat, o tolto la guaina esterna levato via anche lo schermo di rame stagnato e il film di alluminio ed ho tenuto solo lo schiumato bianco e il solid-core centrale del diametro "udite" di soli 1,13mm di rame rosso.
Ebbene, il risultato anche estetico è davvero piacevole ma mi piace di più essermi liberato di quella coda eccessiva del basso che avevo con lo STAR e pure le medio-alte sono un pelo più in evidena ma non fastidiose, anzi....prima erano davvero in secondo piano (eccesso di schermatura??) in conclusione un suono un pò più preciso e un basso più asciutto con una gamma alta più cristallina come piace a me.
___[CUT]___
CiaoUltima modifica di Nordata; 07-09-2011 alle 09:27
Ciao
Maurizio
-
07-09-2011, 09:28 #2
@ Mauriziofraco
Account sospeso in attesa di spiegazioni circa la frase che ho editato nel tuo messaggio.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).