|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Scelta Speakers
-
22-06-2011, 10:41 #1
Junior Member
Scelta Speakers
Salve a tutti
Sononuovo di questo forum e onestamente nuovo anche di questioni audio. Mi sto solo ora appassionando all'autocostruzione di casse acustiche.
Ho acquistato qualche libro in materia ma nessuno e' abbastanza esplicativo e rimangono ancora punti oscuri.
Uno di questi e' come effettuare la scelta dello speaker. Non credo che sia solo una questione di soldi ovviamente. Inoltre mi chiedevo se gli speakers che tipicamente vengono venduti per essere installati in auto possono essere utilizzati tranquillamente per casse da interni.
-
22-06-2011, 12:34 #2
Advanced Member
Ciao, ogni altoparlante nasce per una certa destinazione d'uso, questo comporta che abbia delle caratteristiche adatte. Non c'è nessun problema ad utilizzare altoparlanti di un tipo o dell' altro basta che il risultato finale suoni benei. Quindi il problema non è se puoi usarlo, piuttosto se riesci a usarlo bene. Continua con lo studio, senza tralasciare la pratica!
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
17-07-2011, 20:11 #3
ciao anchio sto facendo delle casse e gia in partenza ti dico che le casse da auto non vanno bene per casa ma non perche sono in casa ma perche sono 4 hom mentre "quelle da casa" sono 8 hom dipende dall ampli che ai se e da macchina cioe 4 hom usi le casse da 4 hom se da 8 devi usare quelle da 8 seno bruci i finali dellampli
anchio sono nel punto in cui sei tu il scegliere le casse anchio non me ne intendo tantissimoma mi arrangio io metto quelli della karma non e il max non te lo consiglio io uso quello perche costano poco e poi o un amico che lavora in un negozio e me le puo prendere lui a pochissimo
se ancora non lai fatto il box puoi chiedere xD
-
17-07-2011, 21:04 #4
scusate l'intromissione! da casa, da auto o pro cambia l'impedenza certo! comunque 2 woofer in serie da 4 ohm fanno 8ohm e 2 in parallelo da 8 fanno 4 ohm! quindi??? ci sono molte case che fanno stessi altoparlanti per car e home solo cn l'impedenza diversa! bisogna vedere le propie esigenze e scegliere in base a quelle le caratteristiche degli altoparlanti! e comunque ci sono ampli da casa che scendono tranquilli a 2 ohm! quindi.........