|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
03-07-2011, 15:50 #1
Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 42
Collegare TV a stereo tramite SCART-RCA e presunto problema volume
Ciao a tutti,
ho uno stereo hi-fi di alta qualità e un selettore RCA (purtroppo lo stereo ha un solo ingresso AUX e devo far conviverci sia PC che TV).
In ogni caso, attualmente, ho collegato l'uscita cuffie della TV all'entrata del selettore RCA (che ha un entrata apposita per mini-jack).
La qualità, però, la reputo pessima. Mi spiego meglio: per quanto riguarda l'audio delle canzoni e delle colonne sonore, l'audio è da urlo. Ma i dialoghi e tutto il resto è penoso.
Sono sicuro che il guaio sta nello stereo, che è ottimo per la musica ma scarso per tutto il resto.
In ogni caso, volevo giusto tentare, invece di usare l'uscita cuffie (scarsa di suo) volevo provare a sfruttare un cavo SCART con uscita RCA. Avete presente?
Bene, prima di comprarlo, però, volevo chiedervi qualcosa riguardo al volume.
Che non si possa regolare non mi interessa, lo stereo ha il telecomando, quindi, non è un problema.
La cosa che mi PREOCCUPA però, è l'intensità del volume d'uscita. Mi spiego: nelle cuffie, sono costretto a mettere il volume a 90/100 affinchè il mio stereo possa amplificare decentemente il segnale (poi dipende da film a film...).
Ma, quando collegherò la SCART-RCA, che di suo NON E' AMPLIFICATA, non rischio di fare un buco nell'acqua dato che già con l'uscita cuffie ho problemi di volume basso? Con la SCART il volume sarà inesistente?
Aspetto fiducioso un vostro aiuto e scusate la prolissità.
-
04-07-2011, 22:41 #2
@ Pippero
Hai intenzione di costruirti tu il cavo? In questo caso ci sono già due discussioni in evidenza all'inizio di questa Sezione con tutte le piedinature occorrenti.
In caso contrario non è questa la Sezione adatta.
Fammi conoscere se è tua intenzione autocostruiti qualcosa altrimenti chiudo la discussione.
Ciaop"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).