|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
14-06-2011, 19:36 #1
Come tappare una portafinestra per metterci una cassa
Ciao a tutti,
dovendo tappare una portafinestra inutilizzata e volendo appenderci una cassa (surround di un kit denon,niente di che) come mi consigliate di muovermi?
Io pensavo di usare un pannello di legno abbastanza spesso fissato a dovere e stuccato in modo da mascherarlo bene, ovvero una soluzione ben mascherata ma non definitiva. Che legno mi conviene usare però visto che ci appenderò una cassa? MDF? multistrato? e con che materiale mi converrebbe riempire lo spazio tra porta e pannello??
IvanVPR: Optoma HD20 Telo: Tensionato 120" 16:9 (work in progress) Home Theatre: Kit Denon DHT-1311XP BD Player: BDP-S390
-
15-06-2011, 09:20 #2
Legno da almeno 3 cm e riempirlo con polistirolo 4 cm e lana di vetro..
Anche se io farei una struttura in cartongesso (meno costoso) ma ciò diventerebbe una soluzione non definitiva ma quasi...
Hai pensato di farti una porta con il legno almeno puoi sempre aprire il "muro" per far passare l'aria.. e la cassa girerebbe su di essa...
SalutiSala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!
-
15-06-2011, 12:41 #3
al cartongesso non ci avevo pensato...e il bello è che sto pensando di usarlo per incassare il telo che dovrei prendere! ne approfitterò per informarmi sui prezzi in zona!
per il discorso porta di legno la cosa forse diventerebbe più complicata di quanto sembri,e non ne avrei tanto bisogno in quanto ci sono comunque 2 finestre nella sala.
grazie dei consigli comunque!VPR: Optoma HD20 Telo: Tensionato 120" 16:9 (work in progress) Home Theatre: Kit Denon DHT-1311XP BD Player: BDP-S390