|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: schermatura schermo singola
-
20-04-2011, 19:38 #1
Senior Member
schermatura schermo singola
ciao a tutti!
lo so che questo argomento è stato trattato più volte ma ho bisogno di alcuni consigli un pò diversi..infatti normalmente la schermatura è sia sopra sia sotto invece io cerco qualcosa che copra solamente sopra..
il mio lettore bluray ha infatti un'opzione che sposta l'immagine 21:9 in basso in modo che il lato inferiroe dell'immagine invece che stare ''in mezzo'' allo schermo sta sul limite inferiore dello schermo.. ovviamente così facendo la banda nera sopra diventa il doppio.
io cerco un motorino che mi permetta con il telecomando di coprire tale area superiore..
vi avverto che non sono fortissimo con l'elettronica
però credo che il lavoro che serve a me sia più semplice rispetto alle copertura che prevedono 2 parti coprenti (sopra e sotto)
spero che esiste una cosa simile.. un tubo con un motorino che si srotoli fino ad una lunghezza stabilita tramite telecomando
grazie a tutti!Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro
-
21-04-2011, 08:16 #2
Ciao !
con una 90ina di Euro prendi un motorino per tapparelle ed hai fatto !
Devi solo inserirlo in alto con una Tenda/Tapparella che vernicerai o ci metterai del velluto !Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!
-
21-04-2011, 08:32 #3
Senior Member
questo va bene? http://www.faidacasa.com/catalogo-pr...domo-70-kg.htm
oltre al motorino serve altro?
sul sito cè anche scritto ''selzionare motore a scleta''..qualè il più comodo?
i motorino senza telecomando costao 29€.. è più comodo predere quallo con gia il telecomando o permeno di 40€ ci sono apparecchi secondari?
scusa le mille mila domandexDUltima modifica di mazzu91; 21-04-2011 alle 08:39
Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro
-
21-04-2011, 09:21 #4
Nel conto non hai calcolato la lunghezza dello stelo della tapparella...
che dovrebbe essere almeno come la larghezza del telo...
per me è meglio quello senza il telecomando...tanto non è che starai a fare su e giù più di una volta a visione !Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!
-
21-04-2011, 10:17 #5
Senior Member
però il telecomando ha il suo fascino xD
ci pensaerò un pòsu..
non ho capito il discorso della larghezza.. secondo me nemmeno esistono dei csi largi 2metri.. dici che non regge se metto sul motorino un tubo lungo 2metri? alla fine userò un tubo di cartone (quindi molto leggero) la ''tapparella'' sarà un tessuto vellutato ..quindi molo leggeroMazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro
-
21-04-2011, 10:36 #6
ad esserci ci sono...mah...
Comunque alla fine dovresti sempre mettere un cuscinetto con un supporto per far restare il tubo dritto !
Semmai informati presso un centro di tapparelle...e poi se ti sparano un prezzo assurdo...
puoi comprare su internet...ma almeno sai quello che ti serve con sicurezza al 100 %...
Ciao
SandroSala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!