Teoricamente se ne utilizzi uno con erogazione di corrente maggiore dovresti avere maggiore potenza nei picchi di assorbimento con tutti i canali pilotati a piena potenza per brevi attimi.
Molti ampli erogano la potenza dichiarata solo quando è in funzione un solo canale, quando lo sono entrambi (se stereo) o tutti 5 o 7 in caso di HT la potenza erogata può scendere anche di molto, in questo caso un trasformatore con maggiore corrente riuscirebbe a soddisfare la richiesta di corrente di tutti i canali.
Non avrai sicuramente una potenza maggiore in funzionamento normale, poichè questa dipende dalla tensione di alimentazione e dal progetto dello stadio finale.
Inoltre i dissipatori sono stati progettati per una certa dissipazione, se la stessa aumenta per un richiesta maggiore di potenza, sempre nel caso che il circuito elettronico lo permetta, ci sarebbero seri rischi per i transistor finali.
Sostituendo il trasformatore, che deve avere la stessa tensione di uscita dell'originale, devi anche sostituire i diodi raddrizzatori con altri adeguati come corrente.
Non so se nell'uso pratico sentirai differenze a meno che l'attuale non sia molto sottodimensionato e tu ascolti sempre al massimo volume.
Ultima cosa, poichè lo citi nel titolo, queste considerazioni sono valide indipendentemente dalla forma e tipo di nucleo: toroidale, a lamierini a C, a E/I.
Ciao