Realizzazione cavi di alimentazione: dove trovare il necessario ?

Saetta McQueen

New member
Salve ragazzi, vorrei provare a realizzare dei cavi di alimentazione per il lettore cd e l'ampli ma purtroppo non riesco a trovare il cavo necessario.

mi ero orientato sul prysmian screenflex s2 mariesco trovare solo chi lo vende a bobine da 100 metri in su. avete qualche dritta da darmi ?

oppure se avete qualche consiglio per un cavo adatto fatevi pure avanti.

grazie a tutti.
 
Ciao, ho aperto la seconda pagina su google in cui elencavano le caratteristiche, dicono che è indicato per applicazioni industrilai per proteggere dai disturbi elettromagnetici in ambienti ostili tipo raffinerie etc etc. In pratica perchè ha una schermatura con foglio di alluminio + treccia di rame che copre i tre cavi.
 
si lo so, il cavo lo conosco e ti assicuro che è adatto allo scopo. il problema è che non riesco a trovarlo se non in matasse da 100 metri.
 
ok sono riuscito a trovare il cavo. ____[Editato dal Moderatore]____(nordata)

Questa volta ho sorvolato, in futuro presta maggiore attenzione al regolamento.


adesso però mi è sorto un dubbio. devo farli entrambi tripolari ? cioè, serve per entrambi i componenti la presa terra ? potete illuminarmi su questo aspetto ?

grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie per la rispota, il fatto è che non lo so e non so come verificarlo. o meglio, io ricordo che il rotel è senza terra ma potrei ricordare male. mi sa che faccio meglio a realizzare i cavi come se ci fosse la terra.
 
stando a questa immagine il nad ha la presa terra:

C352_5_090305.jpg
 
quello che c'è al momento non è il suo originale. il fatto è che devo fare un macello per accedere al retro dell'impianto. io comunque ricordo che è un apparecchio a doppio isolamento. appena torno a casa vedo di recuperare la recensione di Suono che ho da qualche parte.
 
Top