|
|
Risultati da 1 a 15 di 48
Discussione: CIMELI IN AUTOCOSTRUZIONE
-
09-07-2010, 14:49 #1
CIMELI IN AUTOCOSTRUZIONE
salve a tutti, sono alle prese con un subwoofer particolare, da anni, ho studiato, progettato subwoofer sia professionali che home, dalle trombe alle casse chiuse in sospensione pneumatica, al reflex, anteriore e posteriore, ottenendo sempre buoni risultati, ma ora ho deciso di fare un subwoofer, che secondo me, lascia alle spalle tutti gli altri.....
Ho acquistato 4 coni Ciare cs450a, in quanto vorrei fare due torri con sezione subwoofer fatta con questi due coni, e per nn cadere nella convenzionalità, vorrei fare un basso con sistema radiatore passivo posteriore, ma sempre dentro la cassa, con sfogli laterali..... ho trovato sul web, dei radiatori passivi piatti, con diametro da 45 centimetri.... che messi alle spalle dei due wooferoni, dentro la cassa..... dovrebbero in teoria fa spaventare anche le cannonate telarc!!!!!! aiutatemi nei calcoli!!!!!!!!!!!
-
09-07-2010, 18:26 #2
Senior Member
4 CS450a... proprio un giocattolino. Cosa devi insonorizzare un aeroporto?
Io non posso aiutarti con i calcoli, ma sono curioso di vedere che farai.
Posso dirti che avendo un sub con 2 CIARE PW392 e finale da 2000 RMS ascoltando musica elettronica tremano i vetri ai vicini che stanno a 80 m in linea d'aria.
Il resto dell'impianto da cos'è composto?
-
09-07-2010, 18:32 #3
ti allego lo schema che ho messo su nell'ultima settimana....
come ti accennavo, ho gia i 4 woofer, avuti da un ragazzo che doveva montarli in un furgone diretto ad una gara, ho rimediato sul web, i 4 radiatori passivi, poi ti do il link, e come sezione medioalti, pensavo di montare due mediobassi della b&c, e tweeter de35, usati anche in studio, con diaframma al titanio
-
09-07-2010, 19:06 #4
Originariamente scritto da WARSIGNALREGULUS
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-07-2010, 10:59 #5
cimeli.....
in effetti potresti avere ragione, ma volevo qualche parere da qualcuno che ha già autocostruito con radiatori passivi, cosa che io non ho mai fatto in precedenza, per me è la prima volta
-
10-07-2010, 12:14 #6
-
10-07-2010, 12:21 #7
aspetta, lo reinvio
-
10-07-2010, 12:29 #8
Ecco il mio schema, sono dei diffusori biamplificati, ho già il riccone che li comprerà, come nei miei precedenti progetti e creazioni....SLS-ACOUSTIC2.jpg
-
10-07-2010, 12:31 #9
ora sono solo alle prese delle profondità e accordi dei radiatori passivi, nonchè le bocche laterali e l'intercapedine posteriore... ti pare niente!!!!!!
-
10-07-2010, 12:37 #10
Considerando che solo i 4 ciare costeranno nuovi almeno 1500 euro, non oso immaginare il costo totale del progetto per l'acquirente, sarebbe possibile conoscerlo, più o meno?
Altra cosa, non ti piacciono i caricamenti a tromba, tanto per complicarsi un pò la vita?
-
10-07-2010, 12:42 #11
scusa la modestia, ma sono un veterano del professionale, i sistemi a tromba, push pull, tromba iperbolica(turbosound) tromba iperbolica strozzata (nexo), sono tutti sistemi con altissima resa acustica, ma come ascolto poco usate (vedi vecchi sistemi della klipsch, altec lansing), ormai superati..... secondo me, l'ultime frontiere in materia di alta fedeltà, e ancora meglio in studio (vedi genelec), stanno nelle nuove escursioni dei woofer, unite a caricamenti acustici in push pull con radiatori passici.....
-
10-07-2010, 12:47 #12
-
10-07-2010, 12:49 #13
fammi vedere il tuo impianto.......
-
10-07-2010, 14:09 #14
Senior Member
Inoltre il push pull non è un sistema famoso per essere bensuonante, anzi tra l'altro ha un notevole ritardo di gruppo e nessuno lo utilizza che io sappia in hi-fi o in studio.
-
10-07-2010, 14:10 #15
@ WARSIGNALREGULUS:
C'è un bel link all'impianto di marco00 nella sia firma, non hai notato?