Beh, il mid a cupola è un componente decisamente ottimo, ma altrettanto particolare e, se vogliamo, "filosoficamente" critico da trattare.
Mi spiego: un mid a cupola ha in genere una risonanza che va dai 300 ai 600Hz ("in genere", prima che qualcuno mi salti addosso

).
Dato che è buona norma tagliare (non incrociare, che è diverso) ad una frequenza almeno doppia di quella di risonanza, va da sè che con un mid a cupola l'incrocio sia piuttosto alto, diciamo tra 600 e 1000Hz.
Ora, a queste frequenze siamo nel campo delicatissimo della voce umana, che si troverebbe così ad essere suddivisa tra due altoparlanti profondamente diversi tra loro, e della massima sensibilità dell'orecchio.
A questo punto i casi sono due: woofer grosso (10 - 12") o woofer piccolo (6 - 8").
Nel primo caso un altoparlante del genere, specie il più grande, ha qualche difficoltà a riprodurre correttamente quelle frequenze, non tanto come risposta, quanto come dispersione.
Pertanto, nonostante in passato sia stata largamente usata (AR, ESB, RCF, ecc...), questa configurazione oggi non è più tanto di moda.
Nel secondo caso il mid a cupola... è inutile, nel senso che un 6 - 8" (specie il primo) arriva tranquillamente ad un incrocio di 1800 - 2200Hz, ovvero può essere incrociato con il tweeter piuttosto facilmente, senza contare che non dovendo utilizzare il mid si possono prendere altoparlanti migliori, risparmiare sul crossover (un filtro passa banda costa, ovvero raddoppia il prezzo di un filtro a due vie) e complicarsi meno la vita.
Ovviamente ci sono midrange a cupola che scendono di più in frequenza (ad esempio i meravigliosi e costosissimi ATC), ma comunque l'incrocio rimane critico.
In sostanza, se si vuole seguire la "filosofia" di far riprodurre lo spettro della voce ad un unico altoparlante, la soluzione potrebbe essere woofer - mid a cono - tweeter.
Allora i mid a cupola non servono a niente? Assolutamente no!
In un sistema di altissime pretese si potrebbe usare la configurazione Woofer (10 - 12" - o più...) - midwoofer (6 - 8") - mid a cupola - tweeter, incrociati a (ipotesi) 250 -1600 - 3500Hz.
Ovviamente queste sono solo mie considerazioni ed in certi casi un mid a cupola può avere ben più importanza; penso ad esempio ad un canale centrale per HT in cui non si abbiano i classici due woofer laterali ed il solo tweeter, ma anche un bel mid a cupola sotto il tweeter, in modo da migliorare la dispersione orizzontale, paradossalmente il vero tallone d'achille della maggior parte dei canali centrali commerciali.
Riguardo il tuo progetto... beh, perchè non provare?
Gli altoparlanti scelti sono sicuramente all'altezza.
Occhio ad utilizzare tweeter a nastro: vanno saputi usare, pena la rottura (non reggono tanta potenza a bassa frequenza, quindi un incrocio a 2500Hz lo vedo un po' critico). Certo, una volta montati, però...
Ciao
mau