|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Costruzione diffusori
-
18-10-2012, 11:44 #1
Junior Member
Costruzione diffusori
Ciao a tutti ho deciso di costruirmi dei diffusori per il mio ht, ma ho bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda la scelta dei progetti ciare.
Vi dico quello che ho in mente poi mi dite se sto sbagliando qualcosa
Diffusore centrale V02
Diffusori anteriori le torri H03.51
Sub-woofer S11
Però non saprei per le posteriori, mi potreste dare un consiglio? Vi ringrazio
-
11-11-2012, 23:23 #2
penso che il centrale non si dimensionato con i front,di norma si cerca di usare gli stessi altoparlanti per i front e per il centrale per avere la stessa timbrica e la stessa omogeneità di riproduzione,se comunque decidessi di optare per le h03.51 come front considererei almeno una cassa con doppio cw161n (in serie) e ht264 (come le front) praticamente un progetto v05,potrebbe anche andare bene il v2,meno ingombrante,io l'ho costruito per il mio ht e va una meraviglia ma come front ho sempre dei diffusori 2 vie con doppio 13 e non con doppio 20,non saprei se reggerebbe il confronto con le h03.51,per i rear invece possono andare bene anche dei normali 2vie tipo le h02,il sub non penso sia male l's11,anche se io ti consiglierei il progetto s01.1 in carico simmetrico e con il nuovo hs251 (bisogna fare una modifica al tubo di accordo) io l'ho costruito ed è una bomba, amplificato con il modulo ysa100.
Oel ayngati kameie!!!
-
22-11-2012, 18:32 #3
Io sono dell'idea che volendo usare delle torri (per le frontali in ambito ht), queste debbano scendere in frequenza per aliminare il sub.
Se invece ti interessa il sub tanto vale usare dei diffusori più piccoli tipo H03.21 per front e rear, un H02.3 per il centrale (così da avere lo stesso buon tweeter). Per il sub ci vedrei bene un S01.1.