Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Inserire TV LCD 46' in questo mobile

Salve a tutti.
    Sarei orientato, per a distanza di visione che lo consiglia, ad acquistare un LCD da 46' (nella fattispecie il Samsung 46B650).
    Il problema nasce dal fatto che dovrei adattarlo al mobile in foto (cliccare per visione ingrandita)

Come si vede il mobile/libreria ha due montanti laterali bianchi che limitano la larghezza a 97 cm, quando il TV è di 112...montando il 46' starei più in avanti rispetto all'incasso da 95 andando ad "appoggiarmi" sui montanti e andrei un pò in sovrapposizione alle vetrine ma me ne fregherei.

Pensavo allora di non montare il piedistallo fornito (27,5 x 52 poichè non mi permetterebbe di stare nelle misure) ma di adattare per esempio il supporto girevole che ora vedete sotto la TV vecchia fissandoci sopra 2 staffe angolari in ferro sulle quali a loro volta fisserei un pannello di legno di buon spessore, sul quale andrei a montare un supporto per TV a muro.
    Il problema è che non so come fissare il tutto al mobile per evitare che tutto l'ambaradan si abbatta in avanti.
    Avete idee o suggerimenti (anche stravolgitivi)?
    Grazie
    Ultima modifica di Tribal123; 19-10-2009 alle 07:53

Ma tu vuoi ruotare il tv o non ti serve? Perchè senza impazzire potresti mettere due barre orizzontali fissate ai montanti, alle quali poi appendere il tv sfruttando le sue normali predisposizioni. Così potrai metterlo all'altezza che vuoi, lasciando sotto lo spazio per sorgenti varie e sarà semplice e a buon mercato.

anche se il Tv non ruota non è un problema.
    Il discorso delle staffe orizzontali, come si fisserebbero?
    Nel senso, quelle che ho visto tipo questa

si fissano ad una superficie piatta tipo muro, in questo caso come potrei fissarla ai montanti?

Ecco, come idea puoi partire da quel modello commerciale, farlo con la barra orizzontale della lunghezza giusta è una stupidaggine, tra l'altro le vendono a metro delle barre simili già fatte: quelle per appendere i pensili della cucina. Ne metti due sul mobile dritte, due sul tv rovescie, lo agganci e sfido chiunque a tirarlo giù.

Però il mio problema è come fissare la barra al mobile stesso tramite i montanti

tenendo conto che il televisore, essendo 112 cm contro i 95 dello spazio utile, deve rimanere "al di qua" dei montanti".
    Quindi la barra orizzontale come ce la fisso a questi montanti?
    Grazie cmq. dell'interessamento

Secondo mè l'idea della barra orizzontale da fissare sulle due pareti verticalilaterali del mobile, non funzionerebbe in quanto si tratta di legno, forse multistato e magari non più spesso di 3-4 cm, non credo che con la pressione delle viti riuscirebbe a reggere, di conseguenza il rischio sarebbe che ti venga tutto giù, penso anche che si sbriciolerebbe la parte dove sono inserite le viti.
    Una buona soluzione sicurissima al 100% potrebbe essere questa:

http://www.vogels.com/web/Casa/Prodo...LLSUPPORTC.htm

dacci un'occhiata penso che misuranto la profondità, in genere 35-40 cm, dovrebbe andaere bene.

Bell'oggetto matteo71, ma sono un pò dubbioso sul fatto di attaccarlo sul fondo del mobile che è legnaccio ancor peggio di quello dei montanti se guardi la prima foto del primo post lo capisci.

io invece costruirei all' altezza desiderata una mensola che sporge (magari che sporge quanto la base e della sua forma stondata) su cui appoggiare normalmente la base del tv

S ma una mensola devi anche ancorarla per bene, deve reggere un 25 kg, di TV e ricordo che dietro abbiamo uno schienalino di legno senza lode.

Se ti ho fatto vedere quell'aggeggio è perchè ho dato per scontato che togliessi il fondo del mobile e lo attaccassi alla parete.
    Non esistono altre soluzioni, o così o prendi un tv da 32-37 pollici.

Togliere lo schienale non se ne parla, diventerebbe uno schifo il mobile.
    La mia idea iniziale era quella di mettere delle staffe di ferro fissate al mobile sul ripiano orizzontale (lì il legno è di buona qualità e resistenza).

Poi a queste fissare un pannello di legno di buona qualità sottodimensionato rispetto alla dimensione del TV.
    Infine a questo pannello di legno (che sarebbe all'altezza e distanza che vorrei) fisserei uno qualsiasi dei supporti da TV in commercio, non ultimo per esempio quello che mi suggerivi tu, in quanto mi permetterebbe anche di regolare l'angolazione.
    Che ne dite di questa soluzione?
    Ultima modifica di Tribal123; 21-10-2009 alle 11:00

Mhà!
    Per mè rischi di fare un disastro solo per non togliere o tagliare una parte del pannello posteriore che neanche si vedrebbe con il tv di fronte.
    Poi, perchè dovresti ruotarlo? Sarebbe già un miracolo se riuscissi a farlo reggere senza fare danni!
    Se metti le staffe, a quel punto ti fai fare dal fabbro una struttura che vista lateralmente sia un triangolo rettangolo con diagonale di 45° che fissi con dei perni alla base del mobile, tipo le staffe che hai disegnato ma con l'aggiunta di un'altra che unisca quella verticale con l'orizzontale.
    Per il costo e fatica ti conviene montare al muro l'affare che ti ho consigliato o qualcun'altro simile ad esso.
    A mio avviso poi, scordati di poter ruotare il tv in ogni soluzione, salvo prenderne uno più piccolo!
    Buona fortuna!

Si matteo, le staffe che ho in mentre sarebbero proprio come tu dici, solo che le avevo disegnate male, ora ho corretto.
    Comunque sarebbero tipo queste

ovviamente questo è solo un esempio, ma ce ne sono in commercio già fatte e di diverse misure (ne ho montate due in dispensa per un ripiano)

Secondo me con questa soluzione:
    • danneggerei meno il mobile (4 buchi per il fissaggio in una zona praticamente invisibile contro il taglio dello schienale)
    • avrei il TV in posizione più stabile.
    • sul pannello che andrei a fissare alle staffe allora sì che (forse) potrei montare un supporto che mi permetta anche di ruotare un poco il TV

Comunque non è che ho deciso, grazie mille dei preziosi consigli

Alla fine arrivato il TV sono riuscito a farlo stare nel mobile senza nessun artificio particolare, per sicurezza ho solo fissato sul posteriore 2 fascette a 2 anelli avvitati sul lato del montante (per evitare pericoli di caduta in avanti).
    Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •