Sostituzione woofer progetto ciare H06.2

Amleen

New member
Salve,
spero di stare postando nel posto giusto, e ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta mi venga data.
Come da titolo, stavo osservando il progetto ciare H06.2 e cercavo un woofer da 8" (20cm) in sostituzione al ciare CW202 originale nel progetto.

Questo è il progetto originale http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h06.2.pdf

Questo è il woofer impiegato nel progetto originale http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW202.pdf

Sarei interessato a trovare un woofer simile al CW202 come caratteristiche, soltanto un pò più efficiente alle basse frequenze (non chiedo un subwoofer :) ), rimanendo come prezzo intorno a 80 euro l'uno.

Inoltre, come curiosità personale, volevo chiedere se qualcuno conosce il marchio Monacor, che (a parere mio personale) in linea teorica sembra promettere buoni prodotti, a un prezzo però contenuto. Il che risulta strano..

Grazie, saluti
 
Non credo facile trovare un woofer piu' efficiente che si adatti ad un volume precedentemente calcolato per un altro, specie se reflex.
per i Monacor, ne ho usati ancora, in particolare mid e tweeter, sono prodotti onesti, ma non certamente Hi-end.
Ciao.
 
Ultima modifica:
Si Monacor non è male.
Prova con qualche software tipo Winisd o bass30 a verificare se riesci ad utilizzare altri woofer nello stesso box utilizzando i parametri di T&S, ma dovrai fare un sacco di prove per trovarne uno che corrisponda, al massimo potrebbe essere possibile avvicinarsi alle tue richieste magari cambiando lunghezza del reflex o eventualmente allargandolo (stringerlo direi che non è possibile).
Anche se l'opzione migliore sarebbe senz'altro aggiungere un sub amplificato a parte oppure aggiungere "un pezzo" da posizionare sotto al diffusore che stai realizzando, separandolo nettamente, in un'apposita camera dedicata, dal resto del diffusore, per il quale ti calcolerai i parametri e ci posizionerai un sub (uno x diffusore). Ovviamente anche in questo caso i sub andrebbero amplificati a parte. Comunque la stessa Ciare mi sembra che nella serie pro abbia dei prodotti con una buona sensibilità, che riescono a scendere decisamente in basso.
 
Ultima modifica:
Top