|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: servizio di Telecare in diy
-
23-07-2009, 09:21 #1
Senior Member
servizio di Telecare in diy
Stavo pensando a una cosa del genere: mia nonna preme un bottone che ha appeso al collo e in automatco questo invia un segnale a un pc sempre acceso,il quale a sua volta invia in voip al mio numero (cell o casa) un messaggio preregistrato..
E' fattibile?Esistono servizi tipo beghelli ma costano una esagerazione..preferireei qualcosa "low cost"Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
--------------------------------------------------------------------------------------
Cerco un telo Adeo a cornice da 250.
-
23-07-2009, 09:41 #2
ciao,
al volo, mi viene in mente che il sistema non sarebbe abbastanza 'robusto', mi spiego meglio:
1) il pc non deve subire blocchi 'strani' di windows ecc., insomma, se c'è in gioco la vita di una persona non mi sembra affidabile;
2) l'adsl deve funzionare sempre e bene;
3) per essere coperto da mancanze di corrente elettrica dovresti mettere il tutto sotto ups (e ben dimensionata per reggere anche lunghi black-out).
un cellulare di tipo semplificato non sarebbe più affidabile?
Giannigiapao at yahoo punto com
-
23-07-2009, 10:20 #3
Senior Member
innanzitutto grazie per la risposta!
Il pc ha un S.O linux con interfaccia grafica minima,dotata di scheda wireless e perennemente connesso alla rete.Immaginando che tutto funzioni al top,c'è modo di fare quello da me "ideato"?Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
--------------------------------------------------------------------------------------
Cerco un telo Adeo a cornice da 250.
-
23-07-2009, 10:30 #4
-
23-07-2009, 11:11 #5
Ci sono i moduli GSM degli antifurti, che hanno al loro interno l'alloggiamento per una scheda e un software di controllo che invia dei messaggi preregistrati ai numeri che si vuole.
Costano dai 50 ai 150 € a seconda dei modelli, e possono essere attivati da un pulsante o da un contatto, o da quello che la tua fantasia ti suggerisce; hanno anche l'uscita per un accessorio esterno (una sirena nel caso dell'antifurto), utilizzabile per azionare qualsiasi cosa tu voglia.
Quello che ho preso io, grande come due pacchetti di sigarette affiancati, l'ho pagato 80€, ed ha tutte le funzionalità di un antifurto completo; lo stesso modello è stato utilizzato come "guardiano" all'impianto elettrico dell'acquedotto che dà da bere a 5000persone, e che avverte chi di dovere quando manca la corrente o c'è un guasto all'impianto.