|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Materiale fonoassorbente/lana di roccia
-
21-07-2009, 07:58 #1
Member
Materiale fonoassorbente/lana di roccia
Salve a tutti,
Mi sto cimentando nel mio primo progetto (TNT trentino), e dovrei comprare del materiale fonoassorbente da mettere nella cassa.
Qualcuno mi sa dire dove si può comprare la lana di roccia? Nel caso vanno bene anche i pannelli fonoassorbenti bugnati o assorbono troppo? Li ho visti al brico, a 33 euro/m^2, accidenti che prezzi!
-
21-07-2009, 08:41 #2
La puoi comprare presso i magazzini di edilizia.
Fai MOLTA attenzione a maneggiarla (SEMPRE con i guanti), altrimenti ti candidi ad un periodo medio-lungo (in base a quanta ne maneggi) di prurito insopportabile sulla pelle che ha avuto contatto con il materiale.
Non c'è da spaventarsi, ma solo da stare attenti.
Il bugnato a 33 euro lascialo dov'è...è un furto...
-
21-07-2009, 13:20 #3
Member
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Venderanno anche al dettaglio?
Grazie mille per la dritta comunque
-
21-07-2009, 14:38 #4
cascame di lana
Una soluzione valida ed economica puo essere data dal cascame di lana pressata. Personalmente l'ho usata per la parte bassa dei miei frontali. Si usa generalmente in campo automobilistico, ma la vende anche Audiokit. Io l'ho acquistata in un negozio di forniture per carrozzerie, era disponibile a rotoli di larghezza un metro e spessore un centimetro. Il prezzo è di 6,00 €/al metro^2. Una volta tagliato a misura il foglio che ti occorre, cospargi di colla spray le due superfici da incollare attendi un paio di minuti e unisci le due parti da incollare.
Ciao MauroVpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti