Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

AUTOCOSTRUZIONE DIFFUSORI+SUB 5.1

Salve a tutti,
    dopo aver discusso per la scelta dell'ampli (orientata sullo yamaha 663)
    stavo valutando l'ipotesi di autocostruire gli altoparlanti per 2 motovi:
    1-Soddisfazione personale dato che sono già pratico in materia car audio (Nella mia auto ho costruito le tasche per 4 woofer da 20 e tweeter a compressione per ogni portira + 2 sub da 38 nel bagagliaio).
    2-Perchè credo che si risparmierebbe e in più potrei montare quello che mi pare.

Utilizzerei l'impianto solo per i film e per l'xbox.
    Il mio impianto ideale è 40% dinamicità,40 % potenza, 20% qualità....certo deve suonare forte e bene, le percentuali le ho sparate così solo per farvi capire che non sono un audiofilo.....

Per il fronte della mia auto ho utilizzato gli altoparlanti della ciare, ero orientato ad utilizzarli anche per il mio HT dato che per i miei gusti il rapporto qualità prezzo e buono e in più godo di buoni sconti su questa marca.Se avete consigli dite pure....

CONFIGURAZIONE GENERALE (QUI mi dovete aiutare voi, le mie sono solo idee.....)

1- Per il fronte pensavo a qualcosa di bello tosto, tipo doppio 20 e tweeter
    2- canale centrale (per restare in dimensioni contenute) doppio 16 e tweeter.In relazione ai laterali è proporzionato?
    3- sub 1 38 reflex (mi consigliate di amplificarlo col yamaha o d acquistare un altro ampli?)
    4- surround http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...Cinema/v03.pdf
    Crossover tutti passivi tranne che per il sub

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
    Ultima modifica di vincent_81; 14-04-2009 alle 10:07

allora per il front se vuoi un doppio 8" a questo punto tanto vale buttartisu queste il risultato secondo me sarà devastante le ho sentite in quel negozio a reggio e hanno una discesa impressionante e bassi da discoteca e alti frizzanti quindi per il tuo orekkio saranno ok!!!

http://www.klipsch.com/world/eu/it/p...ils/rf-82.aspx

hanno il vantaggio che avendo una sensibilità altissima se pilotati da un yamaha come il tuo ne sentirai delle belle!!!In rete le trovi qui:

http://www.videosell.it/scheda_prodo...D_articolo=421

Per i surround concordo a costruirli anke *** nn sono i componenti fondamentali o di maggior rilievo.
    Per il centrale direi che 6 a posto così come hai scritto è una configurazione veramente tosta;dai molta importanza xò al tweeter che è fondamentale nei dialoghi e dagli un taglio intorno ai 3,5khz o superiore.
    Per il sub invece direi che è l'unico che devi prendere *** fiodati che ank'io ne ho provati a fare ma la differenza soprattutto in ambito ht con i modelli di riferimento è troppa!!!Un nome che è tutto un dire è VELODYNE (fanno anke dei generatori di onde sismiche il chè è tutto un programma!!!).
    Tutto questo stando sempre ai tuoi gusti piuttosto "dinamici".

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Bonny84

Due precisazioni.

Forse ti è sfuggito, ma questa è la Sezione dedicata all'autocostruzione e Vincent_81 ha infatti chiesto aiuto per la realizzazione di alcuni diffusori, suggerendo anche alcuni altoparlanti.

Pertanto non ha alcun senso, oltre che essere anche completamente OT, quindi vietato dal Regolamento, suggerire quale modello di diffusore acquistare e presso quale rivenditore.

Sempre nello spirito dell'autocostruzione, visto che dici che concordi sulla realizzazione dei surround, oltre a questo avresti dovuto proporre allora qualche soluzione di diffusori che hai realizzato o di cui hai trovato la descrizione e realizzazione da qualche parte, magari in rete.

Seconda cosa.

Nel Regolamento si prega di evitare di utilizzare i modi di scrivere tipici degli SMS, con strane abbreviazioni e k varie sparse qua e là..

A proposito del subwoofer, ti assicuro che anche con l'autocostruzione si possono realizzare dei sub di tutto rispetto, se dai un'occhiata in questa Sezione vedrai che, anche recentemente, sono stati proposti sub di livello elevato (ed anche diffusori).

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

[QUOTE=Bonny84]

http://www.klipsch.com/world/eu/it/p...ils/rf-82.aspx

hanno il vantaggio che avendo una sensibilità altissima se pilotati da un yamaha come il tuo ne sentirai delle belle!!!In rete le trovi qui:

http://www.videosell.it/scheda_prodo...D_articolo=421

QUOTE]
    grazie per i consigli.
    Anche se siamo ot, appena potrò andro ad ascoltarli...sono cmq fuori budget.
    CHIUSO ot.
    Ultima modifica di vincent_81; 18-04-2009 alle 11:32

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ti assicuro che anche con l'autocostruzione si possono realizzare dei sub di tutto rispetto, se dai un'occhiata in questa Sezione vedrai che, anche recentemente, sono stati proposti sub di livello elevato (ed anche diffusori).
    Considerando che, a differenza dei modelli al top, autocostruendo la cassa per il sub potrei arrivare a volumi generosi, questo potrebbe aiutarmi a compensare anche una qualità inferiore dello speaker?

Grazie

editato
    Ultima modifica di vincent_81; 18-04-2009 alle 11:31

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Vincent_81

Le quotature integrali sono vietate (post n.4).

Sei pregato di editare in modo opportuno quel messaggio.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Se non hai la possibilità di effettuare delle misure sui trasduttori ti conviene andare su di un Lavoro pubblicato da qualche appassionato, molto materiale lo trovi nel sito del mitico Troels gravesen che condivide sia il progetto che le misure del crossover utili imho per la realizzazione di un diffusore

http://www.troelsgravesen.dk/Diy_Lou...r_Projects.htm

Come mai ti orienti su un anteriore 2,5 vie con i 20 cm ?

Roberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •