Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

chi mi aiuta a costruirmi una lampada con led high power

Salve a tutti
    Avrei bisogno del vostro aiuto.
    Premetto che non sono un grande esperto in materia di elettricità –elettronica..
    Avrei bisogno di inserire una fonte di luce in uno piccolo spazio all’interno di un lampadario in vetro.
    A tal proposito visto le ridottissime dimensioni avrei pensato appunto di inserire 3 led ad alta potenza collegati in serie.
    In un sito tedesco avrei trovato quello che secondo me mi servirebbe per fare questa piccola lampada a 3 led.
    Il fatto è però che non sono sicuro di quello che ho messo in lista e non vorrei spendere
    Soldi e poi non riuscire a combinare niente perche i vari componenti sono sbagliati.
    Qui sotto vi mettoquello che secondo me vorrei comprare.

3 led ad alta potenza CREE XR-E 7090 R2 on Star PCB

Visibili qui http://www.led-tech.de/en/High-Power...81_120_77.html

con relativa lente CREE Power Optik 45°

visibili qui http://www.led-tech.de/en/High-Power...5_106_115.html

3 di questi dissipatori di calore Spike Heat Sink 51x51mm

Visibili qui http://www.led-tech.de/en/High-Power...1_106_114.html

Questo trasformatore Power Supply for 3-4x 3W LEDs (230V)

Visibile qui http://www.led-tech.de/en/LED-Contro...1_118_119.html
    E per finire questo PowerLine Constant Current Power Supply (700mA, 30V)

Visibile qui http://www.led-tech.de/en/LED-Contro...0_118_119.html
    Cosa ne dite?
    uesti sono i miei dubbi.
    Manca qualcosa?
    C'è qualcosa di troppo?

ci vorrebbe anche un resistore?
    Se si quale e di quale potenza? e dove andrebbe posizionato?

Il trasformatore va bene o ci vuole qualcosaltro?

Il PowerLine Constant Current che se non erro è quello che fa uscire la tensione
    Sempre costante va bene? Ci vuole per forza o non serve in questo caso?

e per finire sul socket del led si riesce a saldare?

grazie anticipatamente a chi volesse aiutarmi
    Ultima modifica di windstealth; 12-02-2009 alle 22:17
    TV TV 1 taverna LG OLED 55C6V, TV 2 soggiorno QLED Samsung QE65Q9FN, TV 3 salotto Samsung plasma PS63C7000 -SINTO A/V onkyo TXSR876 "black"-DIFFUSORI LATERALI magnat quantum508-CENTRALE magnat quantum513-SURROUND coming soon-SUBWOOFER coming soon-CAVI triple t autocostruiti-GAME & BLURAY ps4

Discussione spostata nella sezione DIY.

buon lavoro

Perchè vuoi aggiungere un modulo di controllo della tensione a valle dell'alimentatore? Direi al 99% che l'alimentatore è di tipo elettronico e quindi già fornito di per se di un accettabile stadio di regolazione della tensione...

A parte questo direi che il resto va bene, e collegando i led in serie l'alimentatore mi sembra ben dimensionato

La resistenza solitamente si mette quando si ha a disposizione una tensione molto più alta di quella nominale del led, in modo da limitare la corrente (per esempio se hai una tensione di 12 v e un led da 1,6 v)

Nel tuo caso mi è parso di capire (ma forse dovresti mandare una mail al sito per esserne sicuro) che quei led funzionino a 3,5 v...quindi impostando una tensione di 10,5 v circa non dovresti avere nessun problema. Tra l'altro la max corrente sopportabile da quei led è 1 A, superiore ai 700 mA erogabili dal tuo alimentatore

Per la saldabilità del socket non posso esserti d'aiuto, vale lo stesso consiglio di prima (manda un mail...)

Ciao

Andrea

Caio, la corrente tipica dei led che hai scelto è 350mA, l' alimentatore da 700mA è per i led da 3 o 5W. Il dato massimo non serve
    a niente se non vengono specificate le condizioni.
    La resistenza non serve se gli alimentatori sono controllati in corrente come quelli che hai scelto. io ti consiglio l' alimentatore Power Supply for 3-4x 3W LEDs (230V) con 3 led da 3w.
    Per il dissipatore io ti consiglierei uno da elettronica piano da un lato e con le alette dall' altro, ci puoi montare tutti e tre i led, stando attento a isolare con una mica e con le viti in plastica. E' una soluzione economica e che dissipa meglio.
    ciaoo

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    ...gli alimentatori sono controllati in corrente come quelli che hai scelto...
    Urk...hai ragione !

Guardandoci in fretta lo avevo scambiato per un alimentatore normale con Imax di 700 mA

Chiedo scusa...vabbe', tanto i miei consigli valgono lo stesso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •