Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: costruire subwoofer

costruire subwoofer

ciao a tutti, sono nuovo e volevo innanzitutto complimentarmi con voi x questo forum veramente ben fatto.
    ora come di titolo vorrei costruirmi un subwoofer in quanto il mio sound system ne è sprovvisto.
    avevo intenzione di costruirne uno da 350/400w rms o giu di li da poter usare anche all' esterno.
    sono un principiante, lo ammetto ma ho un amico falegname che potrebbe aiutarmi nell' impresa....
    qualcyno ha qualche progetto da consigliarmi?
    grazie

intanto ringrazio marco00 per la risposta celere, pero i link che mi hai inviato non mi sono proprio di aiuto: infatti i progetti sono tutti audio car o home theatre, io cercavo qualcosa che spinga bassi veloci (ascolto musica tekno ) per suonare sia in locale che all' aperto...
    qualcosina in piu?

grazie comunque

orca, neanche questo? dovresti arrangiarti tu con l'ampli ed il crossover ma il progetto non è male ed è un bel mostro...

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/.../imp-marco.htm

poi arriangiati tu ti devi informare che driver usare e anche su e-bay puoi trovarne tanti come trovi anche sub professionali usati (attento alle sole di e-bay di marchi a prezzi bassissimi) tipo un bel montarbo (stavo x prenderne uno da 900watts ma poi ho rinunciato...)
    ciao

tipo una cosetta così?
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...20&postcount=4
    o qualcosa di più casalingo?

Ma raccontaci un pò il resto del "sound system" così ci fai capire a cosa devi affiancare il generatore di terremoti. Comunque potresti fare anche questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...60&postcount=4
    direi che potresti accontentarti

iaiopasq mi interessavano i sub della prima foto, non è che potresti inviare il progetto?

cmq il mio sound system è il seguente:
    2geMINI GSM 3200
    2 yamaha attive da 500w, sono delle casse vecchie, non ricordo il nome,quelle con tappezzeria blu
    1 lem H200A

x marco00
    quello si che è un bel subwoofer !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    piu avanti magari....

comunque grazie a tutti

Sulla discussione dalla quale ho tratto la foto c'è anche il link al progetto (che è della Ciare) e molte foto della costruzione.

Quello postato da Marco00 è sempre un progetto Ciare (realizzati due moduli sovrapposti)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •