Ciao a tutti,
premetto fin da subito che è la prima volta che scrivo in questa sezione e che sono "quasi" del tutto ignorante in elettronica!!
Vorrei realizzare uno switch automatico con due led per la selezione di due ampli con una sola coppia di casse. In particolare un ampli multicanale marantz sr-4001 e il prossimo nad c325 bee o c352. (Sono in trattativa)
In effetti già esistono degli switch che svolgono questo scopo, ad esempio questo. Ho contattato gli importatori e il prezzo si aggira sui 140 euro + s.s.
Sul forum ci sono già le ottime guide di Nordata part.1 part.2.
Ma dato che è il mio primo progetto elettronico, mi piacerebbe eseguirlo con voi anche grazie ai vostri suggerimenti, anche per realizzare qualcosa di qualitativamente "valido".
...allora iniziamo con la lista della spesa...

- una scatola che contenga il tutto
- tre coppie di morsetti
- cavoaudio
- componenti

Per la scatola ho trovato questa azienda italiana. Fa degli ottimi prodotti. Su che dimensioni mi dovrei orientare? A me piace questo!! Nella mia catena di elettroniche ci starebbe benissimo
Per la lista dei componenti, aspetto le vostre risposte e i vostri suggerimenti.
L'alimentatore che serve per "l'automatismo" che voltaggio/amperaggio serve?
I componenti conviene comprarli su internet (dove?) o è meglio cercare un negozio di elettronica in loco?

Ringrazio in anticipo