|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
18-06-2008, 13:36 #1
come far svolgere a un diffusore la funzione di cuffia
salve a tutti,spero di non aver sbagliato sezione e mi spiego meglio:
ho un diffusore che mi avanza e pensavo di usarlo come tuttofare ovvero poterlo collegare a una radio(invece della cuffia) o a un ipod.in pratica dovrei trasformalo in jack.è possibile fare ciò?A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
CajebetisCrazyCameradalettoTheater "3C.T" cumming soon...
-
18-06-2008, 13:54 #2
Advanced Member
Un diffusore tradizionale, ha bisogno di un segnale di potenza (amplificato) per riprodurre il suono in quanto, non essendo alimentato, nel segnale che gli arriva deve essere presente la "potenza" necessaria a far lavorare il diffusore stesso.
L'uscita "cuffia" invia un segnale a basso livello che non può pilotare direttamente un diffusore "classico".
L'unica soluzione che hai è quella di incorporare nel diffusore un amplificatore che amplifichi il segnale proveniente dal jack e piloti quindi il diffusore.
-
18-06-2008, 14:26 #3
si in effetti..grazie per la delucidazione,sei stato chiarissimo.forse a questo punto però mi conviene prendere una radio magari con usb e con prese x diffusori
A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
-
18-06-2008, 14:39 #4
Advanced Member
Dipende, il fascino dell'autocostruzione è anche quello di trasformare un apparecchio inutilizzato in qualcosa di utile.
Ci sono degli amplificatori digitali di dimensioni contenute, peso minimo e prestazioni eccellenti che potrebbero fare al caso tuo...tipo questo!
-
18-06-2008, 14:49 #5
può essere un'idea..e poi una radio o uno stereo lo collego direttamente li?
A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
-
18-06-2008, 14:57 #6
Advanced Member
Mmm...ripensandoci bene non è proprio quello che chiedevi all'inizio...
Quello che ti ho segnalato, amplifica un segnale RCA, ovvero quelle uscite rossa e bianca (destro e sinistro) che trovi dietro agli stereo, ai lettori CD/DVD o anche ad alcune radio e non un segnale mini jack come quelli dei lettori mp3...
Sinceramente non conosco mini amplificatori con ingressi jack o mini jack, ma non sono assolutamente un esperto di questi apparecchi!Ultima modifica di pireda; 18-06-2008 alle 16:04
-
18-06-2008, 15:04 #7
Nota del moderatore: link a ebay vietati dal regolamento.
eh eh tecnicamente potrebbe andare anche questoUltima modifica di cobracalde; 18-06-2008 alle 17:25
-
18-06-2008, 15:24 #8
Advanced Member
Togli il link!!! E' vietatissimo postare link della baia!!!
Comunque potrebbe andare, credo che quell'ingresso con scritto MP3 sia proprio un mini jack, ma non so quanto valga quel mini amplificatore...
Ho trovato la soluzione: un cavo come questo abbinato all'ottimo amplificatore digitale che ti ho segnalato prima!Ultima modifica di pireda; 18-06-2008 alle 16:06