• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

come far svolgere a un diffusore la funzione di cuffia

cajebetis

New member
salve a tutti,spero di non aver sbagliato sezione e mi spiego meglio:
ho un diffusore che mi avanza e pensavo di usarlo come tuttofare ovvero poterlo collegare a una radio(invece della cuffia) o a un ipod.in pratica dovrei trasformalo in jack.è possibile fare ciò?
 
Un diffusore tradizionale, ha bisogno di un segnale di potenza (amplificato) per riprodurre il suono in quanto, non essendo alimentato, nel segnale che gli arriva deve essere presente la "potenza" necessaria a far lavorare il diffusore stesso.

L'uscita "cuffia" invia un segnale a basso livello che non può pilotare direttamente un diffusore "classico".

L'unica soluzione che hai è quella di incorporare nel diffusore un amplificatore che amplifichi il segnale proveniente dal jack e piloti quindi il diffusore.
 
si in effetti..grazie per la delucidazione,sei stato chiarissimo.forse a questo punto però mi conviene prendere una radio magari con usb e con prese x diffusori
 
Dipende, il fascino dell'autocostruzione è anche quello di trasformare un apparecchio inutilizzato in qualcosa di utile.

Ci sono degli amplificatori digitali di dimensioni contenute, peso minimo e prestazioni eccellenti che potrebbero fare al caso tuo...tipo questo!
 
Mmm...ripensandoci bene non è proprio quello che chiedevi all'inizio...

Quello che ti ho segnalato, amplifica un segnale RCA, ovvero quelle uscite rossa e bianca (destro e sinistro) che trovi dietro agli stereo, ai lettori CD/DVD o anche ad alcune radio e non un segnale mini jack come quelli dei lettori mp3...

Sinceramente non conosco mini amplificatori con ingressi jack o mini jack, ma non sono assolutamente un esperto di questi apparecchi!
 
Ultima modifica:
Nota del moderatore: link a ebay vietati dal regolamento.

eh eh tecnicamente potrebbe andare anche questo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Togli il link!!! E' vietatissimo postare link della baia!!!

Comunque potrebbe andare, credo che quell'ingresso con scritto MP3 sia proprio un mini jack, ma non so quanto valga quel mini amplificatore...

Ho trovato la soluzione: un cavo come questo abbinato all'ottimo amplificatore digitale che ti ho segnalato prima!
 
Ultima modifica:
Top