• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Crossover: condensatori di bypass

NickByte

New member
scusate la domanda da neofita....
sto restaurando delle AR2ax e ho deciso di cambiare i condensatori interni che sono da 4 e da 6 uF.
Al di la del dubbio della marche/spesa (sono orientato su ClarityCap PX o SA), leggendo qua e la ho visto che molti consigliano l'installazione di condensatori di bypass ..... cosa ne pensate ?
E, cosa piu' importante, come vanno montati ? in parallelo ... o verso massa (??) :cry: :cry: :cry:
denghiu
 
Vedo che c'è anche qualcun altro che ha ancora delle AR2ax.

Non sono sicuro cosa tu intenda con "bypass" in questo caso, l'unico esempio che mi viene in mente sono i condensatori di piccola capacità, in poliestere, ad esempio solitamente da 100 Kpf, che si usa collegare in parallelo ai condensatori elettrolitici nelle reti di filtraggio degli alimentatori.

Nei crossover non li ho mai visti, credo che comunque non possano fare danno.

Ciao
 
si, sono piccolini, da 0,01uF, li ho trovati in questa pagina , in fondo "Vishay Roederstein MKP1837" e anche in altri siti .... parlano di condensatori di bypass ma nessuno dice mai come vanno montati. Ipotizzavo pure io in parallelo ma non ho conoscenze tecnico/elettroniche per giudicare.
grazie.
 
NickByte ha detto:
parlano di condensatori di bypass ma nessuno dice mai come vanno montati. Ipotizzavo pure io in parallelo ma non ho conoscenze tecnico/elettroniche per giudicare.
grazie.

Ciao,

confermo che vanno montati in parallelo, già fatto su tutti i condensatori dei miei tweeter! ;)

ClaveFremen "Bailando Salsa en el Sietch"

Marantz SR-5500 / Sony SCD-555ES / Sony DVP-NS92V / Infinity Alpha 40,Center,10 / Beta SW10 / LG RZ-42PY10X
 
in parallelo ai condensatori che sono in serie al segnale e sopratutto ad ogni resistenza in serie al segnale. il valore può essere maggiore, basta che la relativa frequenza di taglio stia fuoribanda udibile (decimi di µF). meglio MKP-MKS rispetto all'MKT. Se invece (come spesso accade...) il tw ha una risposta calante oltre i 10/12 KHz si può arrivare a bypassare le resistenze in serie al tw (se presenti) con 1 µF per equalizzare la risposta sulle altissime.
 
Top