• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

fabbricarsi un cavo dvi??

Cezzarman

New member
Salve a tutti

Forse non vi ho detto che sto cambiando casa. In fase di costruzione, feci fare delle tracce per portare i cavi al videoproiettore. L'inesperienza mi ha cmq fatto commettere un errore molto grave: nelle tracce i cavi sono di diametro 20 mm.
Ho quindi paura che sia impossibile, nel caso volessi far passare qualsiasi tipo di cavo, potervi far scorrere cavi già fatti.
Nello specifico, c'è qualcuno che saprebbe spiegarmi come fabbricarmi il cavo dvi?
Io sono di milano, c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi un negozio o un installatore che al limite possa farlo al posto mio?

grazie mille

cezzarman

Ciao a tutti, riprendo un post un pò vecchiotto che non ha avuto seguito....
Esiste quetsa possibiltà, aveti info in merito?

Sia per la costruzione di DVI che HDMI? è una follia?

M

Tecnicamente non vi sono difficoltà, basta solo trovare i connettori ed il cavo, di diametro opportuno e di buona qualità, nonchè saper fare delle buone saldature su contatti un po' ravvicinati.

La piedinatura si trova facilmente in rete.

Mi sembra che ci sia stato sul Forum un 3D proprio sull'autocostruzione di un cavo DVI, provate a fare una ricerca.

Ciao

ovviamente di fabbricare il DVI non se ne parlo proprio. o sbaglio?

Con un cavo DVI/DVI, inserendo ad una estremita un convertitore HDMI ho perdita nel segnale video?

Grazie

In teoria, qualsiasi dispositivo, attivo o passivo che sia, inserito sul percorso di un segnale ha degli effetti sullo stesso, detto questo, in pratica: vai tranquillo :D

Ciao