Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

modifica impianto home teatre

sto ripristinando il mio impianto home teatre dopo l'acquisto di un vp .
    avrei intenzione di modificare il mio impianto autocostruito con casse sipe e centrale con ciare che suona una bomba il mio dubbio è il seguente .
    siccome sto per rifare i frontali vorrei sapere se è possibile eliminare il canale centrale che ho attualmente sotto la tv composto da 2 medi e due twiter ed
    montare questi componenti sui laterali naturalmente 1medio e un twiter sul destro e uno sul sinistro

IMHO no, il centrale serve, così come i surround e il sub. Serve a focalizzare i dialoghi al centro, serve nei panning destra sinistra, senza non sarebbe la stessa cosa...

ma io non è che lo voglio eliminare ma lo vorrei mettere nei laterali dividendolo

che centrale è se lo dividi sui lati?

non avrai mai una sensazione, scusa il gioco di parole, di scena CENTRALE! Quindi abbandona l'idea e mantieni il centrale (che tra l'altro è 'na bomba a dir tuo)

grazie ma tu dici che non è una bomba

...e che vuoi che ne sappia se non l'ha mai sentito?!?

certo non lo so, ma sono sicuro che lo sia, i ciare sono ottimi componenti e se a te piace il suono riprodotto sicuramente sarà apprezzabile e questo è sufficiente

Monitor se magari ci dici che AP ha il centrale ci rendiamo conto meglio.

Cmq sia 2 Wf e 2 Tw mi sembra anche esagerato... di solito l'efficienza di 1 Tw basta per tutto; ma bisogna vedere il tuo progetto...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

non capisco cosa vuoi dire per ap
    poi il centrale è fatto da due midrange e due twiter

AP=altoparlante, cono, diffusore...tutti "sinonimi"...

Di solito il centrale ha 1 solo tweeter e 2 medi...l'ho detto perchè è una configurazione particolare, magari anche ben equilibrata; ma non comune...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Solo per informazioni, la possibilità di un impianto HT senza centrale è fattibile ed anche consigiata da qualcuno molto più preparato di me...
    A condizione di impostare l'ampli su centrale fantasma ed avere una coppia di frontali all'altezza, poi ci penserà l'ampli a ricreare una sorgente centrale virtuale...

si è vero, ma sinceramente non condivido, un centrale è un centrale insostituibile

Per non parlare del fatto che, spesso e volentieri, la traccia dei dialoghi italiani nei DVD non è missata come si deve e presenta problemi di volume (quasi sempre troppo basso), che non è possibile risolvere in mancanza di un canale centrale; mentre, se si possiede un diffusore centrale, si può agire solo su quello per rendere più comprensibili i dialoghi, senza dover alzare anche i volumi dei frontali.

e non solo questo duke!

per avere una continuità del suono in fase di spostamento di un oggetto, ad es. una macchina da destra a sinistra o viceversa, se non si possiede un centrale non si riuscirà mai ad avere la stessa sensazione realistica che invece ci godiamo con un bel centralone ^_^

Cmq non c'è da sottovalutare anche i surround...perchè anche settando tutto alla perfezione, la spazialità senza questi piccoli oggetti spesso trascurati...te la scordi!
    (Bersek)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •