|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
26-12-2012, 22:48 #1
Junior Member
televisore LG con macchie e striature - l'assistenza non assiste !
buonasera, vi porto a conoscienza del problema riscontrato con il televisore LG 47LM960V, prezzo di acquisto euro 1999: il difetto che riscontro è la presenza di macchie gialle sullo schermo (si vedono bene quando ci sono colori chiari ed uniformi) e di striature verticali, come ombre (anche in questo caso con colori chiari ed uniformi ed immagini in movimento, come campi di calcio, si vedono bene perchè sono sempre nella stessa posizione).
Ho chiamato il numero dell'assistenza LG e dopo un pò di tempo mi hanno inviato a casa il tecnico, il quale ha preso solo visione senza alcuna prova strumentale e senza dare alcuna sentenza è andato via dicendo che doveva parlare con la casa madre. Dopo qualche giorno il tecnico mi ha contattato telefonicamente per dirmi che il difetto riscontrato sul pannello rientrava nelle tolleranze di LG e dietro mie insistenze di rilasciarmi una documentazione scritta dell'intervento ove venisse comunque descritto il tipo di difetto mi diceva che non era prassi rilasciare nulla e mi consigliava di ricontattare telefonicamente LG, cosa che ho fatto ma dove mi hanno confermato che per loro il TV andava bene. Ancora dopo insistenze sono riuscito a farmi scrivere, ma non viene citato il tipo di anomalia, mi dicono solo che è in tolleranza. Allora richiamo e parlo con una scortesissima signora, alla quale chiedo la verifica da parte di un altro centro assistenza cercando di farle capire che il difetto si vede bene, ma senza alcun risultato, quanto riportato dal tecnico per loro è sufficiente. Oggi ho inoltrato attraverso il sito LG la terza richiesta di assisteza. Riporto tutto di seguito:
comunicazione di LG del 4-12-2012:
Egregio Signore, con riferimento alla pratica in oggetto, la informiamo che l'anomalia da lei riscontrata sul suo televisore 47LM960V, non risulta per LG Italia un difetto in quanto tale ma una caratteristica in tolleranza del pannello.Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG ( https://wws.lg. com/it/supporto/scrivi-assistenza-tecnica) allegando al Suo messaggio
le precedenti comunicazioni.Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Distinti saluti.
mia mail inoltrata tramite il sito LG il 6-12-2012
sono stupito da come avete liquidato la mia segnalazione,basandovi su quanto riferito da un tecnico che ha controllato il TV per un minuto solo a vista senza ausilio di alcuna strumentazione.Il difetto che lamento si vede bene e mi aspetterei una maggiore attenzione da parte di LG.Visto il costo di questoTV,anche se fosse solo per accontentare
le richieste di un cliente fastidioso e insistente un marchio serio che tiene alla propria popolarità e al consenso tra i consumatori farebbe una ulteriore verifica per vedere se magari il cliente ha qualche reale motivo per lamentarsi e per evitare cosi una cattiva pubblicità verso forum e conoscenti.Non posso credere che il difetto che riscontro possa
rientrare in una qualsiasi tolleranza,in caso contrario sarebbe come dire che la qualità del prodotto è veramente scadente, ho fatto delle prove con tv di altre due marche vs. concorrenti ed il difetto non appare. Richiedo cortesemente una ulteriore SERIA verifica.Grazie attendo riscontro.
mia mail inoltrata tramite il sito LG il 17-12-2012
Vi richiedo nuovamente una REALE verifica del prodotto ma non voglio essere liquidato telefonicamente, è mio diritto ricevere il buono di lavoro del vs addetto dove viene descritto tecnicamente il difetto che viene riscontrato, non basta dire vagamente che questo rientra nella vs. tolleranza, esigo conoscere il nome del difetto, altrimenti penso che abbiate veramente qualcosa da nascondere. Ribadisco la mia delusione nel modo in cui sono stato trattato, a partire dalla verifica tecnica INESISTENTE, fino al colloquio con una vostra scortesissima addetta.Non capisco come in nome dell'immagine del marchio e visto il costo del TV non possiate seriamente prendere in considerazione la lamentela di un cliente che ritiene che il prodotto acquistato sia difettoso. Attendo riscontro, grazie
mia mail inoltrata tramite il sito LG oggi 26-12-2012
Faccio seguito alle mie precedenti mail,ignorate come la mia richiesta di SERIA verifica del TV LG 47LM960V acquistato ad ottobre. Ripeto che la visione è disturbata da striature e macchie gialle.Il tecnico da voi inviatomi a domicilio ha diagnosticato solo a vista e senza l’ausilio di strumentazione che il difetto rientra nella tolleranza LG e voi stessi mi scrivete,senza peraltro indicarne il nome tecnico,che non lo considerate un difetto ma una caratteristica ! Tutto
ciò è inammissibile,dopo avere speso 2000 € per il vostro TV mi aspetto di avere una visione ottimale e non di essere preso in giro con le parole.E’ mio diritto ricevere una seria verifica dell’apparecchio,la sostituzione dello stesso od il rimborso dell’acquisto.Attendo a breve un vostro interessamento.Copia di questa mail e delle precedenti verrà
inoltrata per conoscenza alla sezione “Segnalazione Disservizi” del sito www.avmagazine.it,che potete contattare all’indirizzo assistenza@avmagazine.it (io sono l’utente MATO).
-
03-03-2013, 08:56 #2
Ci sono aggiornamenti?
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.itREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...