• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il ritorno di Hayao Miyazaki

ormai si fa fatica a vedere nuove realizzazioni non CI. Miyazaki si è sempre fatto apprezzare per le sue capacità e fosre per quelli della mia generazione riporta un po' ai tempi in cui i cartoni giapponesi spopolavano.
attendiamo fiduciosi

Io sono ancora in attesa di "porco rosso" e altri titoli in italiano! Sono stati annunciati anni fa ma poi non ho avuto più notizie! Qualcuno ha news in merito a nuove release dello Studio Ghibli in merito ai capolavori del maestro Miyazaki? Mi sono anche perso "Laputa" in italiano che ormai e' diventato un pezzo da collezione e venduto a caro prezzo perchè fuori catalogo!

Titoli Miyazaki

Su forum specializzati sembra, e ripeto sembra, che la Lucky Red stia cercando di acquisire le licenze di pubblicazione dei titoli mancanti in italiano del maestro Miyazaki. Siamo però sempre a livello di sussurri! Bye

Ettore

mancherebbero all'appello oltre a Porco Rosso (che è semplicemente meraviglioso) anche Totoro e la tanto attesa versione dvd di Nausicaa (sempre se la RAI si degna di concedere il permesso)

Faccio il "tifo" per l'uscita in dvd (o hd?) del mitico Porco Rosso; anni fa un sito on line accettava le prenotazioni per questo titolo e io mi ero buttato a pesce, ma il giorno previsto per l'uscita mi comunicarono (ahimé!) che era rinviato sine die!

Evviva Miyazaki!

p.s. però Laputa non me lo feci scappare:D

Ho visto tutti o quasi i film dello studio ghibli.
Che dire...tutti stupendi!!
Mi manca giusto l'ultimo uscito l'anno scorso che aspetto esca a noleggio in dvd.

Beh, in effetti il film "I racconti di Terramare" è di Goro Miyazaki, il figlio di Hayao, e non mi sembra assolutamente all'altezza del genio paterno...

Ciao a tutti! :)
Ok, Hayao Miyazaki è un grande, tanto di cappello,
anchio vorrei che i venissero pubblicati in italia i suoi grandi successi come Totoro, ma...

... non vi state dimenticando di Isao Takahata?
Per me è il miglior regista, produttore/creatore di film d'animazione di sempre, anzi non solo per quanto riguarda i cartoni, ma di tutto.(come diceva Akira Kurosawa, il futuro dei film e registi giapponesi e nei film d'animazione)
Mi chiedo come un'opera d'arte quale Omohide Poro Poro (per me il piccio piu alto dei cartoni animati) non venga distribuita nel nostro Paese, ma anche altri come Pom Poko.

Speriamo che prima o poi arrivino.... e speriamo anche che quest'ultimo lavoro arrivi presto in Italia(e al cinema)