• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba verso i lettori ibridi?

Non sarebbe una cattiva mossa. Soprattutto se adottassero la loro politica dei prezzi. In questo modo metterebbero un sacco di lettori anche hd-dvd nelle casa e le case cinem, soprattutto quelle piccole, potrebbero uscire in tale formato.
 
Il fatto positivo è che sia in caso di lettori dvd+hd dvd che di lettori ibridi, Toshiba dovrebbe comunque continuare a supportare il formato hd dvd e quindi a fornire assistenza.
 
Giusta osservazione. In ogni caso, l'hd-dvd non farà la fine del lase disc, IMHO.



E infatti il laser-disc ha avuto un suo mercato, l'HD-DVD no.
 
Sabatino Pizzano ha detto:
perdonami, ma chi ha parlato di fine 2008?
Altri siti di informazione... Più specificatamente parlavano di un possibile primo esemplare per il mercato giapponese dove hd-dvd non sanno praticamente nemmeno cos'è.
Ora non ricordo in quale l'ho letto. In ogni caso mi sembra una logica deduzione.
 
Un lettore ibrido potrebbe essere utile per riprodurre le copie di backup dei nostri BD su supporto HD-dvd..:O

Magari la pirateria riuscira' a ritagliare uno spazio per tutti e due i formati?:rolleyes:
 
Magari Toshiba si muovesse in quella direzione! Così finalmente potremmo vedere SUL MERCATO (e non solo fittizio, come il Samsung 5000) un lettore HD con il Reon, ovvero in grado di leggere i Dvd in maniera soddisfacente ed anche un Lettore Blu-Ray a prezzi più decenti...

Insomma, per vedere un lettore Blu-Ray decente (che oggi non esiste, se si eccettua l'elitario Denon Top) mi vedo costretto a sperare in Toshiba!!!

Non vi sa un pò di controsenso???;)
 
naponappy ha detto:
Giusta osservazione. In ogni caso, l'hd-dvd non farà la fine del lase disc, IMHO.

Stai scherzando ? Il Laserdisc è andato MOLTO meglio dell'HDDVD (ovviamente, Italia esclusa), se fossi entrato in un negozio tipo Tower Records negli USA nel 1994/95, avresti visto metà del negozio VHS e metà Laserdisc, con le VHS in netto declino. E comunque, prima del 1999, di DVD ce n'erano pochini.
 
Comunque in caso di lettore ibrido sicuramente la politica dei prezzi non sarebbe quella effettuata finora con i vari lettori HD DVD, che servivano a pronuovere il sistema, ma i prezzi sarebbero allineati alla concorrenza.
 
Top