• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Arrivano primi lettori BD multiregione

ps3

ma sulla ps3 è attivo il controllo regionale ? io ho acquistato 7 diversi titoli blu ray disc su amazon.com (Usa) e tutti sono stati letti perfettamente dalla play3.
 
Ottimo! così finalmente modifico il mio Samsung BD-P1400 per utilizzare i (pochi) Blu-Ray che hanno la regione A implementata e per cui ero costretto ad utilizzare la Playstation 3 Jappo. :D
 
Ultima modifica:
tygerone123 ha detto:
ma sulla ps3 è attivo il controllo regionale ?

Certo che è attivo, solo che è a discrezione della casa produttrice del DISCO realizzare dischi Bluray che usano o meno il codice regionale. Ti è andata molto bene, perchè comprando a caso, ti sono capitati tutti dischi region free.

Dipende dalle case. Warner sono tutti region free, Disney lo sono solo quelli usciti al cinema da tempo (es. Ratatouille è bloccato sulla A), Sony sono spesso region free, Fox sono quasi tutti bloccati.
 
Io continuo a ritenere dannosa ed inutile la codifica regionale: non vedo perché un film dovrebbe uscire prima negli USA e poi in Europa (e anche qui, con una distribuzione disomogenea)?

Quella commerciale non credo sia una valida motivazione (si tratta di mercati e pubblici diversi), così come non può certo esserla quella produttiva (sarebbe tanto più semplice ed economico costruire elettroniche il più possibili uguali fra loro): crea solo un sacco di casini, sia per gli spettatori che per i produttori di supporti ed hw. :mad:

Ben vengano lettori region-free, ma sarebbe auspicabile che questi uscissero già pronti direttamente dalle fabbriche dei loro rispettivi costruttori.
 
sblocco ps3

scusate ma nessuno ha idea di siti o info su come sbloccare il controllo di regione sulla ps3? Tnks
 
@cpofi
sei completamente off topic
esiste un kilometrico thread sulla ps3, leggilo e nel caso esponi lì la tua richiesta
 
Basta sti blocchi regionali..

Grande elogio per la Toshiba che ha rilasciato i propri lettori Hd-dvd senza limitazioni di regione, ovviamente poi chi farà il software deciderà il da farsi, ma sin ora, al contrario del blu-ray, non vi è un film che ha il blocco.
 
E quelli che hanno giàacquistato uno dei due apparecchi (S 300) possono sperare nell' intervento di modifica per liberarlo dal limite di codice?
 
Finalmente. Gioa ! Tripudio! Trionfo! Si comincia a intravedere la luce dell' altra apertura del tunnel! Le barriere della notte dei tempi cominciano a vacillare; i retaggi della barbarie ad impallidire; la luce dei tempi nuovi a fare capolino tra le nubi minacciose dell' arretratezza e dell' inciviltà.
 
Top