Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/in...-5tb_2745.html

In occasione del prossimo CES di Las Vegas, l'israeliana Mempile Inc. presenterà un nuovo supporto simil DVD/CD in grado di immagazzinare fino a 500GB di dati che in pochi anni potranno diventare 1TB ma anche 5TB

Click sul link per visualizzare la notizia.

Non riesco ad immaginare un video con una risoluzione 10 volte la 192x01080. Sarà come guardare la realtà con i propri occhi? Che bella la tecnologia.

Però con l'aumento della capacità occorre migliorare anche la velocità di trasferimento...

Ma dai.... per uso domestico la risoluzione 1920x1080 è più che soddisfacente. Basti pensare che già su un 42" vedere un film a 720p o 1080p a distanza di visione non cambia moltissimo. Quindi alla fine per apprezzare le alte risoluzioni servono grandi monitor. Ricordiamoci che per la massa è già grande un 42"
    Alla fine questi supporti verranno utilizzati principalmente per il backup.

Effettivamente avere in un solo disco la trilogia del Signore degli anelli in HD, con tutti i crismi associati ed allegati, oppure la saga del maghetto ecc. non sarebbe affatto male.
    Immagino anche dei dischi tutto disney, tutto pixar.....

Ma anche per rimanere nel pratico di tutti i giorni, immagino i filmati delle vacanze girati in full HD e non compressi.... un ingombro da record.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Giudizi

vorrei ricordare che per avere un "vero" surrogato del cinema ,non e' sicuramente il tv(anche se full hd),ma il proiettore(possibilmente superiore ai 100 pollici,e full hd)
    Solo con questo si possono stabilire i limiti del software.
    P.s. Ho visto al top audio un Lcd da 80pollici(con il b-ray 300),e poi rivisto a casa con il Jvc Hd1e' tutta un altra cosa
    Mandy
    Marco

jedi, cerchiamo di rimanere in topic. Non cominciamo con la guerra TV vs VPR.

Ieri sera stavo preparando il mio primo DVD-Video con un sottomenu per i capitoli. Non l'avevo mai preparato.
    Inizialmente, Nero Vision m'indicava più di 10 Giga (si rifiutava di dimenticarmi quanto realmente avrebbe indicato). Poi ho cambiato le impostazioni, e sono riuscito ad inserire il film di due ore nel vecchio DVD.
    Il perché di questo racconto? Se avessi avuto a disposizione uno di questi dischi, oltre ad uno spazio equivalente di HDD, non mi sarei posto il problema.

L'altro giorno ho riempito una borsetta porta dischi e ne ho quasi riempita un'altra. Se avessi uno di questi dischi, potrei inscatolare tutte le centinaia di DVD e CD che ho, una volta copiate in un paio di dischi da 5TB.

A quando, però, un HDD da 5TB? Sempre che non potrò copiare direttamente tutti i miei dati su questi dischi, senza passare per l'Hard Disk. Futuristico? Oramai, sono in arrivo!
    The Genetic Scanner.

Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail

ummmm

niente di nuovo per gli utenti, già siamo passati dal floppy al cd e dal cd al dvd...
    ma abbiamo davvero visto diminuire il numero di supporti ?
    io personalmente sono passato da centinaia di floppy a giro per l'ufficio a centinaia di cd e prossimamente a centinaia di dvd...perchè con questi supporti dovrebbe essere diverso ?
    comunque sono favorevole, non tanto per la reale utilità del sistema, ma per lo sviluppo associato che si ripercuoterà su tante altre cose

come dire che il 90% delle cose che fa Excel comprat ieri le faceva anche Louts 123 ma senza tutto l'intorno, e principalmente la miniaturizzazione, tante delle cose che vediamo oggi nn ci sarebbero mai state.

però sarei curioso di sapere il principi fisico di questi nuvi supporti

Il principio fisico dovrebbe essere la trasparenza.
    Vi sono due principali filosofie al riguardo. Secondo alcuni, rendendo più trasparente il disco, è possibile aumentare lo spazio immagazzinabile.
    Secondo altri, aumentando la trasparenza, il disco perde in qualità. Come diretta conseguenza, si deve aggiungere uno strato di qualche materiale "conservante" oppure cambiare il colore del laser (vedi i dischi a laser blu).
    Un'azienda, la YASHI, riuscì a sfruttare questo principio con i CD. Appoggiavo il CD di quest'azienda sul vassoio del masterizzatore. Il masterizzatore era all'interno del PC. Il PC era appoggiato sulla scrivania. Io vedevo perfettamente il pavimento. Il disco era traslucido (effetto simile a quello che si vede nel film Contact quando la Foster sta per partire nel viaggio nello spazio). Purtroppo, questi dischi scomparvero rapidmente dal commercio.
    Un particolare: i dischi da 74 minuti non erano traslucidi, solo quelli da 80.
    L'azienda israeliana della news credo abbia sfruttato un sistema simile, spostandosi però dai "semplici" 700 Mega di un CD ai 500-5.000 Giga.
    The Genetic Scanner.

Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •