Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/2171.html

Samsung ha presentato questa mattina in Corea il suo primo LCD Full HD da 70 pollici con retroilluminazione a LED, circuito 120Hz e un rapporto di contrasto dichiarato di 500.000:1

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mamma mia ma dove arriveremo praticamente i TV attuali fanno schifo rispetto a quello che arriverà in futuro

quasi 100.000.000 (milioni) di vecchie lire per una tv...ragionevole no?....
    Ultima modifica di A64FX; 14-06-2007 alle 17:22

ma veramente sarebbe pevista l'uscita in USA per luglio dei modelli con retroiluminazione LED e Local Dimming per poi arrivare in europa verso la fine dell'anno.....
    Questa dovrebbe essere la presentazione del loro modello di punta che apre le danze per le nuove tecnologie, poi a ruota tutto il resto....
    Credo che entro la fine dell'anno diversi produttori dovrebbero cominciare a tirar fuori LCD retroilluminati a LED
    speriamo bene

Ecco... FORSE gli LCD si incominciano a fare interessanti.
    La velocita' rotazione dei cristalli?
    Quanti colori? supponfgo sia ALMENO a 10bit.
    Il prezzo non e' un problema... quello crolla.

Citazione Originariamente scritto da xxxyyy
    Ecco... FORSE gli LCD si incominciano a fare interessanti.
    La velocita' rotazione dei cristalli?
    Quanti colori? supponfgo sia ALMENO a 10bit.
    Il prezzo non e' un problema... quello crolla.
    Ma speriamo che crolli...io speravo in dei bravia retroilluminati a led ma mi sa che faro' in tempo ad invecchiarmi
    Dogcacciah in fieri

Ma i LED ormai sono alle porte, l'unico problema e capire a che costi usciranno e in quanto tempo...caleranno
    Nelle piccole news di AF Digitale si parlato del fatto che Philips ormai sta abbandonando la retroilluminazione classica per passare ai LED, questo vorrebbe dire uso intensivo, calo dei prezzi veloce, diffusione dei LED anche tra gli altri produttori.
    Per quanto riguarda la velocità di rotazione anche questa dovrebbe trarre giovamento e non poco dall'uso dei LED.
    Forse con queste ultime cose stanno dando la spallata definitiva ai plasma....
    Inoltre avete notato che nell'ultimo periodo è aumenta la velocità della discesa dei prezzi, offertone da -400€
    Che stiano cercando di smaltire tutti gli LCD attuali per i nuovi arrivi di fine anno?????????

il fatto positivo è che appena escono questi LCD illuminati a LED quelli normali li regalano quindi sarà la volta buona che un LCD entrerà in casa mia!!

Attenzione che i led producono super contrasti in modalità dinamica e, non ricordo se su af o dvht, avevo letto che sono un grosso problema perchè, non essendo 1 per ogni pixel, illuminano troppo le zone chiare, facendoti perdere le sfumature scure, e creano delle zone troppo scure nelle parti scure, facendoti perdere sia le sfumature sui neri che quelle chiare.

Tempi duri per i Plasma
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Tempi duri per i Plasma
    Perchè tempi duri scusa? Per un prototipo? E anche non fosse un prototipo, per un lcd da 48.ooo,oo€?
    Ma perfavore

PS Se una casa dichiara che il prioprio LCD sa volare voi ci credete? Come vale per TUTTI i produttori, i valori dichiarati vanno presi con le pinze.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da Redazione
    LCD Samsung 70" a LED e contrasto 500.000:1

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    quasi 100.000.000 (milioni) di vecchie lire per una tv...
    Mi viene fuori il prossimo proiettore tre matrici dlp 1080 top di gamma
    di marchio blasonato più Cristalio II La Vendetta più lettori da tavolo
    HD più il tavolo nuovo nella sala da pranzo... ;p

A parte gli scherzi: questi sono i modi con i quali le case dimostrano la loro rinnovata forza tecnologica,
    le novità che diventando consumer entro qualche anno allieteranno anche noi mortali...
    Per ora aspettiamo la recensione del Sultano del Brunei

Io al posto del Sultano del Brunei utilizzerei diversamente il mio tempo libero: e credo che lo faccià già anche lui

@55AMG Ti darebbe così tanto fastidio se fosse proprio Samsung ad indovinare la tecnologià giusta per soppiantare i plasma?

La tua antipatia per il marchio è ormai arcinota.... ma mi chiedo: saresti capace di ricrederti se poi ti trovassi di fronte ad un prodotto effettivamente migliore di qualsiasi plasma (Pio compresi) o continueresti a malsopportarli lo stesso

P.S. A me il loro lcd 40 a led (mi pare si chiami m91) - prezzo assurdo a parte - mi ha sempre colpito: a parità di sorgente, nonostante sia solo hd-ready, l'ho spesso giudicato migliore di tanti full hd...ed è solo il primo (nonchè unico) esemplare a led in circolazione, con tutti i difettucci di gioventù che questo comporta.

Un buon lcd con local dimming retroilluminato a led... non dovrebbe essere male: vorrei proprio vederlo...anche se non so davvero se sarò capace di aspettarlo sino a fine anno...
    Quasi desaparecido... quasi .

io aspetto l'uscita dei nuovi Pioneer. Visto che hanno tutto quello che occorre per non cambiare più tv per molto tempo. (modello Full-hd)
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    non essendo 1 per ogni pixel, illuminano troppo le zone chiare, facendoti perdere le sfumature scure, e creano delle zone troppo scure nelle parti scure, facendoti perdere sia le sfumature sui neri che quelle chiare.
    E' quello che fa il local dimming .
    Il limite è proprio questo,dato che il local dimming funziona "a zone",e non a pixel.
    Sarà comunque molto interessante vedere i modelli più "umani"
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •