• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVDO iSCAN VP50PRO

paolo71 ha detto:
perche' non includere una doppia uscita HDMI? Chiedere troppo?
Che fai, scherzi???
Quella la rendono disponibile sul prossimo upgrade (VP50PRO-PRO), alla modica cifra di qualche centinaio di euro aggiuntivi...
Ettore
 
E' che (purtroppo) sono inca**ato nero, e perdendo un bel pò di soldini (purtroppo) finirò per fare quel che dici tu, comprare un'altra macchina dalla concorrenza (per fortuna).
:D
 
purtroppo fra qualche settimana si comincerà a svendere l'ottimo
vp50 per acquistare il pro, che desolazione(per chi vende) ,(che fortuna per chi compra).tutto questo per stare al passo con le novità,miriade di migliaia
di euro buttati dalla finestra e tutto per avere il 5% di prestazioni in più .
a questo punto mi stò rompendo i c......i della tecnologia che cerca solo
di spillare soldi a noi poveri appassionati...............
 
nik 99 ha detto:
purtroppo fra qualche settimana si comincerà a svendere l'ottimo
vp50 per acquistare il pro, tutto questo per stare al passo con le novità,miriade di migliaia
di euro buttati dalla finestra e tutto per avere il 5% di prestazioni in più.
Ma, onestamente a me non interessa quel 5% di prestazioni in più. Almeno non ora. Quindi il punto non è rincorrere sempre l'ultimo modello: è che se si promette una cosa, e non con una stretta di mano tra amici, ma con un comunicato commerciale di vendita, poi lo si deve mantenere. E uscire con le feature promesse commercialmente per il VP50 su un nuovo modello, senza averle implementate nel vecchio, per me è una cosa illegale (e non ho usato il termine a caso: potevo dire immorale, ma non l'ho fatto). Ora aspetterò ancora un po' pazientemente, ma se DVDO non le implementerà via sw anche per il VP50 in tempi brevi, vedrò di agire in maniera differente (a livello personale, o di gruppo... cosa che spero vivamente...) per tutelare i miei diritti. Sembrerò fuori di testa, ma certe cose per me sono una questione (oltre che economica) di principio.
Ripeto: se volessi solo la hdmi 1.3 o la HD SDI non mi scandalizzerei; non facevano parte della dotazione del VP50 (anche se erano state garantite in via ufficiosa fin dall'inizio... quindi in questo caso ci perdono solo la faccia). Ma Noise Reduction, Precision Gamma Correction, Detail Enhancement erano state inserite nei dati del VP50 al momento del lancio, e ancora li stiamo aspettando. Mi (vi) chiedo: ma cosa serva, allora, costruire un processore attorno alla logica FGPA se poi, invece che implementare funzioni via sw, le si inserisce via hw in un nuovo modello???
Ettore
 
nightfuel ha detto:
Io vorrei capire quanti potrebbero essere interessati ad un'eventuale azione legale...
Io ci sono. Come sai, nel 3d del VP50 ho lanciato la proposta anche ad Angelone, magari per muoverci attraverso il Forum. Chi fosse interessato...
Ettore
 
nightfuel ha detto:
Io vorrei capire quanti potrebbero essere interessati ad un'eventuale azione legale...
Presente!
a meno che durante questa settimana o max la prossima Anchor Bay o Audiogamma per l'Italia facciano chiarimenti a riguardo.
dopodiche' direi di unirci ed avviare un'azione legale.
 
State 'bboni ;)

Prima di tutto, non mi fascerei la testa a più di due mesi di distanza dalla effettiva disponibilità del nuovo VP50PRO

E neanche sulla possibilità che alcune feature possano essere integrate nel "vecchio" VP50 liscio.

In ogni modo, leggendo le caratteristiche del nuovo "PRO" mi sembra chiaro che non sia stato ancora impiegato il nuovo DSP 2010 di cui vi abbiamo già parlato lo scorso Febbraio. Ecco il link per i più distratti:

http://www.avmagazine.it/news/1794.html

Orbene, il nuovo chip può contare su un gamma di 12 bit e la compatibilità HDMI 1.3 sembra totale, compresa l'uscita con DeepColor a 12 bit e quindi a 4096 sfumature per componente cromatica..

Invece il nuovo VP50PRO mi sembra abbia praticamente le stesse elaborazioni del vecchio modello. Con tutta probabilità, se e quando sarà disponibile un aggiornamento firmware per il VP50 liscio, allora le uniche differenze saranno solo la presenza di ingressi e uscite HDMI 1.3, trigger e compatibilità con aggiuntivi anamorfici.

La cui utilità è tutta da dimostrare, almeno nell'immediato, con particolare riferimento alla presenza di HDMI 1.3

In buona sostanza direi di aspettare il Top Audio del prossimo 13 Settembre in modo che possa verificare personalmente non solo che diavolo di chip è utilizzato dal nuovo VP50PRO ma anche quali e quante soluzioni ci saranno per un upgrade o cambio del VP50 con il nuovo PRO per chi è malato di upgradite cronica ;)

Emidio
 
Ragazzi,
seppur la situazione non appaia rosea cerchiamo di non correre troppo con le ipotesi troppo pessimistiche, aspettiamo che ci siano dei dati certi e solo dopo possiamo pensare se e cosa fare.
Di certo, e qui non si scappa, c'e' una buona fetta di possessori del VP50 scontenta del prodotto (parlo in generale, non solo in Italia) per tutto quanto si e' detto nel thread e di questo DVDO & C. dovrebbero tenerne debitamente conto, una volta lo scherzo puo' passare (vedi VP30 in passato), due volte no... ripeto, vediamo come si evolvono le cose e sopratutto mi aspetto quanto prima un comunicato ufficiale da parte del distributore in merito alle decisioni commerciali.
 
Dimenticavo:


Oltre che essere pirnamente d'accordo con Angelone, volevo aggiungere che se alla fine si dovesse scoprire che il nuovo VP50PRO fosse basato sul nuovo chip 2010...

.. allora sarebbe tutto molto diverso ;)

Emidio
 
Ringrazio sia Emidio che Angelone per i loro interventi. Sapere che anche i loro occhi, ben più autorevoli dei miei, vigilano sulla situazione mi rende assai felice...

angelone ha detto:
Di certo, e qui non si scappa, c'e' una buona fetta di possessori del VP50 scontenta del prodotto (parlo in generale, non solo in Italia) e di questo DVDO & C. dovrebbero tenerne debitamente conto, una volta lo scherzo puo' passare (vedi VP30 in passato), due volte no... ripeto, vediamo come si evolvono le cose e soprattutto mi aspetto quanto prima un comunicato ufficiale da parte del distributore in merito alle decisioni commerciali.
Sottoscrivo in pieno. Attendiamo, fiduciosi, una risposta ufficiale sulla questione da parte di Audiogamma nel 3d del VP50. In attesa di presentarci in carne e ossa, più o meno bellicosi a seconda delle notizie, al prossimo TAV milanese. ;)
Ettore
 
Io mi fascio la testa solo perchè la casa madre ed i suoi emissari a vario titolo non hanno proferito parola nè qui, nè in UK e nè in America sulle politiche di aggiornamento del 50.

Forse vogliono sentire quanto sono inc****ati i clienti, prima di procedere...

Beh, detto fatto!
;)
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Invece il nuovo VP50PRO mi sembra abbia praticamente le stesse elaborazioni del vecchio modello. Con tutta probabilità, se e quando sarà disponibile un aggiornamento firmware per il VP50 liscio, allora le uniche differenze saranno solo la presenza di ingressi e uscite HDMI 1.3, trigger e compatibilità con aggiuntivi anamorfici.

Ed infatti se le cose stessero veramente cosi' sarebbe la conferma alle nostre preoccupazioni, il vp-50 pro non sarebbe altro che il vp-50 liscio "omologato", con l'aggiunta dell'HDMi 1.3,
con la sola differenza che Anchor Bay DVDO (non so' con quale faccia) pretende dai suoi clienti l'esborso di altre migliaia di euro per avere la macchina in regola con i suoi dati tecnici.
quindi torno a ripetre a lor signori
no grazie al momento non sono interessato all'HDMI 1.3, (perche' provvisoria)
ma pretendo soltanto di avere la macchina nel pieno delle sue funzioni dichiarate, basta soltanto aggiornare il firmware, i soldi li hanno presi tutti dal primo all'ultimo centesimo, la macchina l'abbiamo pagata per pienamente funzionale e quindi esigo!
cio' per cui ho pagato.
Value for money!
 
Ultima modifica:
Top