• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tra Blu-ray e HD DVD nessun vincitore

24 anni, non leggo riviste maschili a parte le riviste di auto e di HT, non ho iPod e acquisto quasi sempre in negozi specializzati (fisici o on-line). :)

la news va a rafforzare ancor di più la mia convinzione sulla convivenza dei formati.
 
Nel frattempo la Nielsen Media Research ha tracciato il profilo di un tipico consumatore di alta definizione: maschio, tra i 18 e i 34 anni, legge riviste maschili (tipo Maxim), possiede con ogni probabilità un iPod e acquista i suoi film presso punti vendita specializzati. Vi ci ritrovate? :)

Ni: ho 38 anni, non leggo maxim, non ho un ipod.

Per quanto riguarda il sesso è ovvio che le donne - quantomeno per la gran parte - l'hd non sanno manco cos'è: per loro potrebbe essere il nome del nuovo panino della Mc-Donald. Sono - giustamente - interessate a cose più concrete.

Per i punti vendita... vabbè, non ci voleva molto (i blu ray e gli hd-dvd nel cestone del supermarket ancora non ci stanno :D).

La cosa comica è che questa ricerca se la saranno fatta pure pagare....:p
 
:D Ho 46 anni, non leggo "certe" riviste e non avrò MAI un ipod, uso il cellulare solo per telefonare quando serve e non farci anche il caffè e, che scoperta (e li pagano pure), vado in negozi specializzati :cool:

Bah....:rolleyes:

Ale
 
Certo,che i due formati dovranno convivere a lungo e che ce ne metteranno per insidiare la popolarita' del dvd,e' una cosa che anch'io sostengo da un bel pezzo.
 
alex_co_99 ha detto:
Ne sei così sicuro ??? :D
Ale
:D :D

:ot:
Beh guarda, l'hd serve a vedere i dettagli più fini, addirittura quelli microscopici, che altrimenti nemmeno si noterebbero.

Diciamo allora che in alcuni casi - modestamente :fiufiu: - è oltremodo sufficiente una definizione standard :D :D :D.
 
Ho 35 anni, non leggo "riviste maschili", l'iPod (o qualunque altro lettore "da passeggio") e "godersi la musica" per me vivono su due pianeti differenti, ho una tenda in ogni negozio specializzato della zona! :D

La vita del DVD la vedo ancora molto lunga (soprattutto in Italia), spero vivamente che i due formati HD convivano fino all'uscita del prossimo standard video e che i lettori HD dual standard invadano il mercato! :)

P.S. e, sì, concordo anch'io che pagare per fare certi sondaggi sia abbastanza assurdo... :rolleyes:
 
Al di là dell'età ( 38 anni ), delle letture ( bulimico in tal senso leggo quotidiani, settimanali, mensili di quasi tutti i generi ), della tipologia di ascolto ( principalmente mp3 in quanto amo avere intere discografie con me ) concordo con chi afferma che il dvd avrà una vita ancora molto lunga e non vedo ostacoli nella "quasi" pacifica convivenza dei due supporti HD se usciranno nelle giuste quantità i lettori multiformato. Da qui a trovare i Blu Ray nei cestoni....:D
 
Duke Fleed ha detto:
l'iPod (o qualunque altro lettore "da passeggio") e "godersi la musica" per me vivono su due pianeti differenti

Dea onnipotente, Duke... ma ci mancherebbe che iPod e godersi la musica siano cose completamente diverse!! :) L'iPod serve per non sentire il casino in giro e per non farsi importunare dalla gente, avendo al contempo un sottofondo piacevole. :D Godersi la musica è tutto un altro concetto e non lo si fa di certo in giro!!

Tornando in topic.

31 anni, ho un iPod (;)) e il cielo mi scampi dal leggere riviste maschili!! Non vado nei negozi specializzati perchè ancora non mi sto muovendo verso l'HD... programmo verso l'autunno/inverno per motivi logistici, ma ovviamente non prenderò i prodotti dal fruttivendolo. :D

E lunga vita alla convivenza dei formati e alla guerra, ma non dei formati, ma dei prezzi sempre più bassi e dei contenuti sempre più avvincenti!! :D

Cheers
 
ECCOMI!!! Senza maxim la mia vita sarebbe uno sfacelo - ho un ipod da panico pieno zeppo di mp3 e tutti i santi giorni ascolto musica.....mi sono anche licenziato dal lavoro per farlo :D - e acquisto sempre presso rivenditori autorizzati...............:rotfl: :rotfl: :nono:

Questi sondaggisti sono proprio delle cime....:) ....di rapa :D
 
Se ci mettevano anche "Alto, bella presenza, intelligenza fuori dal comune, portafoglio con le ragnatele" avevano il mio profilo!!!!!!!
 
quasi 186 anni

Compro Le Ore.
Non ho iPod
Compro film dal mio negoziante nel metro'. (quelli belli sbiaditi col codec VHS)





Scherzo per il primo e il terzo. :D

Ma quando ci azzeccheranno mai nelle statistiche. è già difficile fare le previsioni meteo. Figuriamoci statistiche su miliardi di persone.
 
fin quando i supporti saranno meccanicamente compatibili ci sarà la possibilità di avere lettori e masterizzatori multiformato a prezzo contenuto che spengeranno la guerra dei formati.

VHS Vs betamax -> meccanicamente incompatibili... il VHS purtroppo ha avuto la meglio

DVD -> Lo scenario è leggermente differente rispetto al VHSvsBetamax e BlueRayVsHD-DVD +/- in quanto i film sono in DVD-ROM. In questo caso si parla solo di supporti di registrazione: +R e -R meccanicamente compatibili e convivono... DVD-RAM (ve lo ricordate?) cartuccia protettiva-incompatibilità con i lettori tradizionali-MORTO

Supporti laser Blu-> è la somma delle precedenti due guerre: supporto di registrazione e per la vendita di film. Il Blue-Ray è tecnologicamente superiore in molti aspetti, ma il mercato di massa non guarda a questo... chi vivrà vedrà
 
Se è vero che l'HD supererà il DVD nel 2012 allora ci troviamo di fronte a un insuccesso. Il DVD si è sviluppato più velocemente, e poi per il 2012 BD e HDDVD probabilmente non serviranno più perché i film si scaricheranno da internet.
 
Top