• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aggiornamento Xbox360, tante novità!

La tastiera/Pad, od il Pad a tastiera ... fate un pò voi ... è davvero troppo ... cool !!!

Se non fosse che il 1° Aprile è passato da un pò, avrei pensato seriamente ad un fake .... ma evidentemente arriverà davvero ....

che spettacolo! :D

Mandi !

Alberto :cool:

fumo negli occhi...

Updates,a mio modestissimo avviso,non fondamentali.Allo stato,dovrebbero rilasciare si un upgrade,ma per settare per bene le uscite,sopratutto la VGA,che reputo a dir poco scandalosa!!!!!Per quanto riguarda l'hardware,per ora,la cosa principale sarebbe concepire questo benedetto cavo 360>HDMI,che purtroppo uscira' sicuramente solo dopo aver venduto un po' di "elite" & "PRO"...ed io pago!!!!!

bah, se invece di far uscire ste inutilità (se voglio chattare, ci attacco una tastiera normale da 3 euro) facessero uscire una nuova edizione di xbox che supporta il 1080p su una presa fruibile ( = HDMI = DVI ) sarebbe sicuramente MOOOLTO meglio.

perchè al momento, ps3 su questo fronte è in vantaggio :p chi ha una ps3 e una 360 +hd dvd + monitor full hd, non compra più giochi per/film per la 360.

fpnet ha detto:
Updates,a mio modestissimo avviso,non fondamentali.Allo stato,dovrebbero rilasciare si un upgrade,ma per settare per bene le uscite,sopratutto la VGA,che reputo a dir poco scandalosa!!!!!Per quanto riguarda l'hardware,per ora,la cosa principale sarebbe concepire questo benedetto cavo 360>HDMI,che purtroppo uscira' sicuramente solo dopo aver venduto un po' di "elite" & "PRO"...ed io pago!!!!!

Alcuni rumors dicono che faranno pure quello... sono infatti previsti nuovi profili VGA
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=10176889&&#post10176889
Per quanto riguarda l'HDMI ha un senso solo in chiave hd-dvd cosa comunque secondaria su 360

Ronzino ha detto:
bah, se invece di far uscire ste inutilità (se voglio chattare, ci attacco una tastiera normale da 3 euro) facessero uscire una nuova edizione di xbox che supporta il 1080p su una presa fruibile ( = HDMI = DVI ) sarebbe sicuramente MOOOLTO meglio.

perchè al momento, ps3 su questo fronte è in vantaggio :p chi ha una ps3 e una 360 +hd dvd + monitor full hd, non compra più giochi per/film per la 360.
Eh si, perchè la cosa importante è come si vede non il gioco in se, giustissimo :rolleyes:

anche a me il pad piace molto...e non mi sembra affatto un giocattolino solo perchè è "tondeggiante" o bianco.

e poi, ma siete proprio così convinti di volere una presa per l'hdmi?
vorrei proprio vedere la differenza di visione nei vostri "superimpianti" a casa da una connessione in VGA (o component, se preferite). Se poi si tratta di perfezionismo o del fatto di avere un cavo soltanto, vi posso dare ragione, ma è comunque mooooolto personale come opinione.

just my two cents.

Johnvigna ha detto:
Per quanto riguarda l'HDMI ha un senso solo in chiave hd-dvd cosa comunque secondaria su 360

Allo stato,il cavo HDMI e' assolutamente primario da "sfornare",sia per HD-DVD che per i game!!!
La 360 gestisce la VGA in modo scandaloso!!!!!!!!!:mad:

@ louder:
Ma hai visto il risultato della 360 in VGA...??

si, conosco il risultato, sto usando la 360 in VGA.
Certo, preferisco il component (di poco, grazie alle ultime impostazioni che utilizzo), ma prima di sperare che mi salvi una nuova 360 con l'hdmi spendendo 450 e rotti dollari, preferisco che ottimizzino questa uscita video con un aggiornamento.
Siamo poi così sicuri che l'uscita in HDMI della 360Elite sia effettivamente migliore? No, anche perchè si è vista solo sulla carta, quindi per ora nessuno può parlare di migliorie sulla resa visiva.
Non ricordo bene dove ho letto la notizia di pochi giorni fa, dove si illustrava una prova affiancata della 360 in vga e la ps3 via hdmi sullo stesso modello di TV full hd. Comunque il risultato, come volevasi dimostrare, è risultato indistinguibile.

fpnet ha detto:
La 360 gestisce la VGA in modo scandaloso!!!!!!!!!:mad:
@ louder:
Ma hai visto il risultato della 360 in VGA...??

Utilizzo da qualche tempo il segnale vga della 360 collegata al vpr crt. I risultati sono ottimi! Ho provato tutte le risoluzioni, compresa la 1080p. Le immagini sono definite, non vi sono accenni a microscatti o altro, gestisce svariate risoluzioni, fà un indubbio più che buono upscaler dei dvd sd......
Vorresti, gentilmente, spiegare in maniera un pochino più dettagliata cosa significhi in concreto "la 360 gestisce la vga in modo scandaloso" ?
Non per fare polemiche, ma solo per capire meglio la cosa.:)

ciao

vga & 360

Confermo!!! Pare che con i VPR il discorso sia diverso,gia' verificato:) Con il mio HP 7122 ottengo un buon risultato (inclusa 1080p),ma sui pannelli la situazione rimane al limite della decenza,tranne per qualche dovuta eccezzione!!!Logicamente poi "recuperiamo" con settaggi al limite,ma cmq non va bene!!!!!:mad: :O
Ripeto,con i videoproiettori il risultato e' buono.

Ciao

@fpnet

io faccio parte delle "dovute eccezzioni" ;)
Xbox 360 collegata in VGA (1080p) ad un Samsung F71 FullHd. Dopo aver fatto un buon setting tramite il DVD test di AV Magazine, giochi e film HD-DVD sono davvero eccezionali. Ho provato anche la connessione in Component, e la differenza io non la noto.
Attendiamo l'aggiornamento della dashboard, in questo modo la resa su schermo con connessione VGA sarà uguale alla Component anche senza "smanettare" troppo sulle impostazioni.

Anch'io sinceramente non noto una grande differenza.

Ma a questo punto mi chiedo: l'uscita di questa futuristica tastiera è forse dovuta al fatto di far diventare la X un media center a tutti gli effetti?
Con navigazione su internet senza pc connesso?
Ovviamente con tutti gli aggiornamenti e sw del caso.