|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Dettagli sull'HDMI della Xbox360 Elite
-
02-04-2007, 11:17 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/1938.html
Secondo quanto riportato dai colleghi di AVS Forum, la nuova versione della console di Microsoft adotterà un connettore HDMI 1.2 e non è in grado di riprodurre il PCM multicanale
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
02-04-2007, 11:28 #2
già che c'erano potevano mettere l'ultima disponibile, la 1.3...
-
02-04-2007, 12:39 #3
Guest
Notizie su HDCP?
-
02-04-2007, 12:50 #4
Senior Member
mi sembra che stanno arrancando parecchio da quando è uscita la PS3...........
comincia a delinearsi un vincitore?????????
-
02-04-2007, 12:54 #5
Senior Member
Mi pare presto per fare un'affermazione del genere, la differenza di console vendute è notevole ancora.
-
02-04-2007, 13:01 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da fdistasio
Solo sul Dvi è opzionale e comunque normalmente i produttori lo segnalano.
Salu'Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
02-04-2007, 13:24 #7
Advanced Member
HDMI = HDCP
Gianluca
-
02-04-2007, 13:50 #8
Ma a questo punto mi sorge una domanda:
Ma che cosa la compriamo a fare?
Non ha niente in piu' di quell'altra a parte una HDMI 1.2...
Fra 7-8 mesi quando si moltiplicheranno ampli hdmi 1.3 con le nuove codifiche, display 1.3 con deep color...la microsoft cosa si inventera'???
Un'altra console?????
Non ho parole..Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000
-
02-04-2007, 14:04 #9
Guest
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Lo so che a rigor di logica deve essere HDMI ma ....
-
02-04-2007, 14:35 #10
Senior Member
Per me son tutte discussioni inutili, si parla di consolle per giocare, e fare il pelo su hdmi 1.2 o 1.3 o sull enuove codifiche (che nascono per i film + che per i giochi) su delle macchine per giocare, credo che la 360 abbia già tutto quello che serve, ovvero component e vga che supportano anche il 1080p. Uscita ottica per il DD e connessione come media center extender. Alla fine gli utenti che prendono una consolle per giocare (dato che nasce per quello scopo) raramente hanno sistemi dove si possano sfruttare hdmi 1.3 o le nuove codifiche audio, o almeno sfruttarle così bene da vedere una reale differenza... ad oggi ci vuole una spesa molto consistente e credo ancora per parecchio tempo. L'importante è che siano mantenuti prezzi umani per l'hardware e vengano fatti dei bei giochi come dino ad oggi che sfruttino sempre meglio l'hardware (che ne ha ancora molto da dare).
Una ps3 si ha hdmi 1.3 blue ray ecc ecc, ed oggi è molto meglio dei lettori da tavolo... ma sicuramente fra un anno o 2 sarà il contrario, come è successo in precedenza con le altre macchine... In più considerando i costi di un sistema full hd con decodifica dei nuovi codec audio oggi... nn so quanto sia importante avere queste caratteristiche. O mi sbaglio?
-
02-04-2007, 14:43 #11
Advanced Member
....A quel punto (nel caso improbabile che non fosse compatibile hdcp)Microsoft sarebbe obbligata a togliere dal mercato una console appena prodotta, visto che ogni produttore che si impegna a montare una uscita hdmi DEVE sottoscrivere un impegno per far si che il prodotto stesso sia certificato secondo i relativi standard (in questo caso tutte le certificazioni del caso imposte dal consorzio Hdmi).
Poi, che funzioni a tratti (vedi decoder di SkyHd), è un altro discorso.
Vai tranquillo che così non sarà.
Piuttosto sarebbe da domandarsi, effettivamente, che senso ha dotare la console di una uscita hdmi "solo" 1.2 e, per di più, non in grado di veicolare il pcm multicanale (con buona pace di chi aveva delle velleità di trassformarla in un lettore hddvd).
Il chè è ancora più strano se si pensa che 360 ha un hardware dedicato all'audio, a differenza di Ps3 che utilizza Cell vai software per la decodifica e lo streaming dei vari formati audio. Mah...chi ci capisce qualcosa me lo dica....Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
-
02-04-2007, 15:41 #12
Premetto che non sono un grosso fruitore di prodotti per console, mi piaceva l'idea di acquistarne una anche per la possibilità di sfruttare l'alta definizione.
In effetti, considerando tutto il tempo che ha avuto MS a disposizione ed a suo vantaggio per guardare le mosse degli avversari (PS3 su tutti), ci si aspettava che la risposta in questo momento fosse una console che gestisse la presa HDMI con versione 1.3 e magari con lettore HD DVD integrato, magari ad un prezzo più alto e parallelamente all'attuale versione.
Se è verò che la presupposta superiorità della PS3 rispetto ai lettori da tavolo a detta di qualcuno è solo temporanea, figuriamoci un prodotto che nasce "già vecchio".
Probabilmente le scelte di marketing, non coincidono neanche in questo caso con le aspettative del mercato o forse si stà solo correndo con lo sviluppo di un hardware che al momento non è adeguatamente supportato dal software e MS non ha voluto sprecare risorse.Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion
-
02-04-2007, 16:26 #13
Advanced Member
Originariamente scritto da Mauro832
Salu'Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
-
02-04-2007, 16:36 #14
Senior Member
...hai ragione che mene frega se la 360 non aveva la hdmi!!! e questa elite si!!! Assolutamente nulla.... la PS3 ce l'ha meglio per lei...
Io ho entrambe le consolle e non capisco tutto sto interesse per avere sta connessione.... ne ho abbastanza e avanza la VGA manco con la hdmi si potessero vedere le donne da vestite a nude .... mah... cmq se volete continuate a scannarvi su sta fesseria
-
02-04-2007, 16:48 #15
Guest
Originariamente scritto da endymion76