• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sempre più LCD prodotti in Europa

“Con il crescere esponenziale delle vendite di televisori LCD anche in Europa, i più importanti operatori del mercato stanno tornando a produrre i televisori direttamente nel vecchio continente ”

Certo, geograficamente parliamo dell'Europa ma quali sono i Paesi? Non leggo certo Italia, Francia o Germania. Parliamo invece di Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia... tutti Paesi entrati recentemente nell'UE che presentano i vantaggi di essere nell'Europa Unita ed i costi da ex-blocco sovietico. In questi termini non mi sembra una grande riscoperta del mondo produttivo Europeo, i giganti dell'elettronica colonizzano le varie aree del mondo a loro uso e consumo, pronti ad andarsene appena cambia il vento.

Ciao, Marcello
 
Ultima modifica:
Magari un po' di tasse andranno alla CEE?
Beh devo dire che mi fà piacere, "rubare" un po' di lavoro agli asiatici non è cosa da poco anche se suppongo siano briciole,
in questi anni sarà una cosa + unica che rara.
 
NickOne ha detto:
Magari un po' di tasse andranno alla CEE?
Beh devo dire che mi fà piacere, "rubare" un po' di lavoro agli asiatici non è cosa da poco anche se suppongo siano briciole,
in questi anni sarà una cosa + unica che rara.
Uno dei motivi per cui aprano stabilimenti in questi luoghi, oltre evidentemente alla comodità, è proprio per evitare i balzelli EU dell'importazione su questi oggetti tecnologici, su cui "pistano" parecchio.
 
Ho appena comprato un DVD recorder Panasonic che risulta costruito in Slovacchia.
Questi paesi uniscono costi bassi ad un livello culturale ed esperienza industriale elevato, attualmente è il mix vincente.
 
Meglio far lavorare gli europei che gli asiatici o gli americani.
Poi questo favorirà l'integrazione dell'est europeo nell'Unione Europea.
E chissà che non sia anche un primo passo verso il ritorno anche nell'Europa in generale (anche quindi in quella occidentale)...
 
Top