Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/1629.html

Per arginare la guerra tra gli standard HD DVD e Blu-ray, la soluzione
    potrebbe essere nei lettori universali, ma perché no anche nei supporti ibridi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Se in questi anni di guerre di standard non vi eravate già in..azzati,
    adesso proprio di scuse non ce ne sono più!

Grrrrrrr

c'è un unico problema... la maggior parte degli hd-dvd sono su dual layer... non credo che adesso si metteranno a produrre film che stanno in soli 15GB

E come non bastasse anche i blu ray single layer si sono rivelati deludenti ...

Questo situazione rispecchia esattamente a dove porta la stupidita' umana.

Saluti
    Marco

questa notizia, unita a quella del lettore universale, fanno comunque ben sperare
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

i blu ray single layer sono deludenti perché non compressi in vc-1 ma ancora in mpeg2... adesso che stanno iniziando ad introdurre il vc-1 anche sul blu ray la situazione sta migliorando notevolmente

Potete stare certi,il blu ray e potenzialmente superiore,e' che fino ad adesso hanno giocato,cominciamo a vedere i dual -layer ,da gennaio si comincia

Ciao,

...mi domando...ma siamo sicuri che i tizi della Warner non abbiamo pensato al discorso del doppio strato (quindi quadruplo se consideriamo HD-DVD e BR)?
    Insomma...pensare di risolvere la guerra dei formati buttando sul mercato un 3° che non è "ne carne ne pesce" e che parte già arretrato mi pare più una mazzata sugli zebedei che altro.

Interessante invece l'idea di mettere su una faccia lo strato DVD e dall'altra HD-DVD o BR, in questo modo renderebbero il passaggio più graduale anche per chi ancora non vuol spendere per un lettore nextgen ma vuole comunque acquistare le nuove uscite senza negarsi in un prossimo futuro la visione in HD e, consenguentemente, non farsi lacerare dal dilemma "lo ricompro in BR/HD-DVD anche se ce l'ho già in DVD?".

Ciao

Capisco le difficoltà delle Major, ma non mi sembra la soluzione del problema.
    Anzi credo che questa politica di non-scelta, affidandosi all'ibrido Total disc, rischia di fargli fare una figuraccia .... e un sonoro tonfo.

...con tutto il rispetto, a me pare una boiata.

La "SOLUZIONE" è il lettore universale.
    Posto che sicuramente un domani ci sarà un vincitore fra Blu ray e Hd dvd, se io ho in casa i dvd universali ma il lettore sbagliato sono fottuto.
    Se ho invece il lettore universale ed i dvd nel formato perdente, comunque non perdo niente.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Stefano5
    Posto che sicuramente un domani ci sarà un vincitore fra Blu ray e Hd dvd, se io ho in casa i dvd universali ma il lettore sbagliato sono fottuto.
    Se compri solo dischi Total HD, chettefrega del lettore che hai in casa?

Questi nuovi dischi si posizioneranno sul mercato ad un prezzo leggermente superiore rispetto agli HD DVD o Blu-ray standard

e te pareva

Ciao
    Mimmo

finalmente la notizia che aspettavo!!..verso un nuovo ed unico formato?

Se non la finiscono con questi "STANDARD" (la parola standard la si usa quando è un RIFERIMENTO) ci ritroveremo sugli scaffali delle grandi catene, prima o poi, SUPPORTI HD-VHS con il buon vecchio nastro riesumato con lettori a 300 testine 294 video e 6 audio (audio 5.1)... Mah
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Se compri solo dischi Total HD, chettefrega del lettore che hai in casa?
    Quando ci sarà un vincitore, non credo che le Major continueranno a pagare i diritti anche ai detentori del formato perdente, e a quel punto i dvd universali ce li possiamo scordare.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •