Micronas DVB-S2 con HDMI out

Immagino che vedere SKY sia un sogno ?

Prezzo ?

Potrebbe essere una soluzione per farsi un HTPC completamente passivo utilizzando le MB con scheda video integrata (ovviamente scarsa) ma appoggiandosi a questa per tutte le decodifiche (visto che non ha delle rumorose e fastidiose ventole...)

Vedere Sky ?

Si, un sogno.

... almeno fino a quando News Corp non concederà la licenza a terzi per costruire apparecchi/cam in grado di decodificare LEGALMENTE gli abbonamenti nds di sky italia.

L'unico modo LEGALE (la chiave è tutta in questa parola) per vedere Sky Italia è usare uno sky box.

(e questa cosa mi fa inviperire non poco).

Altrimenti di cam che decodificano gli abbonamenti _REGOLARI_ di Sky ce ne sono a bizzeffe.

Kuarl ha detto:
già ma chissà quanto costa...

inoltre è pci-express, non proprio una tecnologia presente su picci vetusti

ma te scherzi ??? è una manna dal cielo la pci express !!!!!! i pc nuovi non hanno quasi piu slot pci e con questi bitrate.... la pci soffre assai.

che ficata !!!

mamo

Non ho capito perchè dovrebbe essere un problema ski, con questa scheda su un pc è ancora meglio.
Dove la posso comprare!!

@ mamo

E' un problema sky perché questa scheda NON può essere usata per vedere Sky.

Non è un problema di questa scheda in particolare.

Per semplificare al massimo la questione, e' solo un problema legale; per rimanere nella piena legalità, un abbonamento sky può ssere utilizzato SOLO sugli skybox forniti da sky e non su altro hardware.

Sì, ok è tutto giusto

Comunque mi piacerebbe sapere se questa scheda ha la possibilità di decodificare flussi h264 proveniente dal bus e non dal sintonizzatore; altrimenti sarebbe meglio la Micracer con uscita hdmi e una scheda dvb-s2 budget.

Credo che finalmente le Technotrend/Technisat Skystar 1 e/o Hauppauge dvb-s Nexus abbiano una degna erede !

Sarà compatibile con progdvb ?

volpe71 ha detto:
Per semplificare al massimo la questione, e' solo un problema legale; per rimanere nella piena legalità, un abbonamento sky può ssere utilizzato SOLO sugli skybox forniti da sky e non su altro hardware.
Si, e il bello che Sky non sarebbe LEGALMENTE autorizzata a fare questo...

peccato che sia su PCI-E x1

Se fosse su PCI-E x16 potrei fare un upgrade economico al mio htpc (P4 3.2 GHz HT socket 478 + RAM DDR PC3200 184-pin + Nvidia GeForce 6600 GS 256Mb + tuner dvb-s Twinhan CI) acquistando a circa 50 euro la motherboard Asus P4V800D-X che ha sia lo slot AGP8x sia il PCI-E x16.
Così invece dovrei cambiare mobo, cpu, banchi ram, scheda video.... Tanto vale a quel punto rinunciare a qs. scheda (che prezzo avrà? 400-500 Euro?) e con un Core Duo 6400, scheda video adatta per accelerazione hw H.264 e technotrend S3200 (o simili) far fare il "lavoro sporco" alla cpu.

Claudio

Se almeno facesse anche da scheda video ovvero facesse uscire anche il
segnale del PC dall'HDMI (e non solo il sat) :cry:

Se no la scheda madre che ho appena comprato non serva a nulla visto
che ha una sola PCI-Express... anche se ha un 6150 integrata magari
con l'aiuto di questa scheda che mi farebbe da accelaratrice potrebbe
funzionare lo stesso... speriamo :D

fanoI

cla68 ha detto:
Se fosse su PCI-E x16 potrei fare un upgrade economico al mio htpc (P4 3.2 GHz HT socket 478 + RAM DDR PC3200 184-pin + Nvidia GeForce 6600 GS 256Mb + tuner dvb-s Twinhan CI) acquistando a circa 50 euro la motherboard Asus P4V800D-X che ha sia lo slot AGP8x sia il PCI-E x16.
Così invece dovrei cambiare mobo, cpu, banchi ram, scheda video.... Tanto vale a quel punto rinunciare a qs. scheda (che prezzo avrà? 400-500 Euro?) e con un Core Duo 6400, scheda video adatta per accelerazione hw H.264 e technotrend S3200 (o simili) far fare il "lavoro sporco" alla cpu.

Claudio

Non vedo perchè non potresti usarla con uno slot PCI Ex a 16x!
Qualcuno sa dove è possibile acquistarla?

Semplicemente, LAj, perche' non puoi usare una scheda pci-e 1x in uno slot superiore! Puoi inserirlo SOLO in uno slo pci-e 1x, non 2x, 4x, 8x o 16x...
P.s.: non e' illegale in italia usare un decoder diverso dallo skybox per utilizzare una card originale sky regolarmente posseduta. E' illegale produrre un decoder che copi i sistemi di decodifica, ma se uno usa sistemi alternativi senza infrangere i copyright dei sistemi di decodifica non commette alcuna illegalita'. Per es. si puo' usare una cam programmata con algoritmi differenti che permette comunque di aprire la card e decodificare legalmente lo stream. O in ambito pc un semplice lettore smartmouse e un plugin, sempre programmato con algoritmi non copiati dallo skybox, che permette di fare la stessa cosa.

Non è un peccato che non si sappia più nulla di questa scheda?
In realtà mi basterebbe sapere se esiste un'altra scheda che monta il DeCypher!

Ultima modifica: