|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Cina: no a Blu-ray e HD DVD
-
30-11-2006, 10:58 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/1543.html
Forte di un mercato di oltre un miliardo di abitanti, la Cina è pronta ad
utilizzare un altro standard per la diffusione dei contenuti in alta
definizione
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
30-11-2006, 11:10 #2
"la Cina fabbrica attualmente oltre il 70% dei lettori DVD che vengono venduti nel mondo"
Vero, ma le linee di produzione dei BRD/HD-DVD dove stanno? Ancora in Cina?
Vero è anche che non è poi così difficile trovare paesi anche più economici della Cina per produrre gli stessi prodotti (vedi India, Vietnam, Bangladesh...).
Ciao!
Marco
-
30-11-2006, 11:59 #3
VIA DALLA CINA
la cina è destabilizzante. i dazi sono l'unica soluzione per tutti i problemi, non solo quelli tecnologici.
-
30-11-2006, 12:39 #4
La notizia non mi sorprende affatto. E se lo standard evd non avesse tutte le protezioni che metteranno su Hd e BR ? Sareste poi così sfavorevoli ? Poi, la storia del Open source non è mica male.
Intanto, chi vivrà vedrà ed io mi accontento del lettore hd della 360 che stò sotto utilizzando :-(
-
30-11-2006, 13:38 #5
Advanced Member
Non è che abbiano tutti i torti, loro lavorano come i muli per ottenere margini irrisori mentre il giro di software e molto più redditizio con modesti sforzi rapportato al guadambio.
-
07-12-2006, 13:31 #6
Senior Member
W la Cina, che ci salvera' (
) dai soprusi delle major!
A parte scherzi, se questo standard sara', come penso, piu' economico, ha buone possibilita' di imporsi sugli altri due "stupidi" standard, che hanno solo un vantaggio, l'ampia capienza, contro la stupidita' della guerra di formati, causa principale, IMO, della loro futura rovina (o almeno spero fortemente che facciano un bel flop!). Certo, e' un po' paradossale sperare di far fare flop a due formati in guerra tra loro con l'introduzione di un terzo formato, infatti quel che io auspico veramente e' che la gente si svegli e che capisca che per l'alta definizione non serve tanto spazio, bastano i normali dvd, che con i piu' recenti codec si possono ottenere risultati ad una qualita' piu' che decente per non dire proprio alta.
-
07-12-2006, 13:48 #7
Originariamente scritto da faaezz
Ritengo più probabile un utilizzo massiccio di un formato del genere da parte dei produttori cinematografici cinesi (che non sono pochi, ma comunque producono film che nel 99% dei casi in occidente non arrivano mai)
Ciao,
PierangeloIl mio impianto HT: AnnihilAS HT
VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray
-
07-12-2006, 14:58 #8
Advanced Member
Anche quelli Indiani mi sa che non useranno né HD-DVD né BR per l'HD: pare useranno il VMD.