• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli Trends TA-10 Class-T Amp

Non vorrei sbagliarmi ma...

....mi sembra che già qui in Italia ci sia qualcuno del forum che lo utilizza....

Ecco trovato!!:idea:

questo è il post: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=648518&postcount=10

questa l'immagine
09.jpg

Lookcloser è pure operatore, magari ci si mette lui ad importarli...

Interessanti...:)

Eccomi!

sasadf ha detto:
l'ho già scritto a chi rivolgersi!!!:O :mbe: :rolleyes:

Ragazzi non sono un vero e proprio operatore, ma spiegare qui i motivi per cui appaio come tale sarebbe troppo lungo.
Posso vendere questi ampli senza problemi (anche se non sono il rivenditore ufficiale) ma il prezzo americano per me non è fattibile (come la maggior parte dell'hi-fi) :(
Se mi contattate vi posso dare i tutti i dettagli.
:)

Eccomi

ragazzi, ho avuto il t-amp di cui ricordo molto bene il suono e anche il suono della mia mandibola che cadeva sul pavimento per lo stupore ;)
Il Trends suona molto simile, ma con più "corpo" e tutto il resto va a completare il quadro: case in alluminio, connettori ad-hoc, anilmentatore dedicato. Tutto quello che nel t-amp diventava indispensabile per un ascolto "serio"
:cool:

andrea zanon ha detto:
E' stato recensito da 6moons con giudizi mooolto lusinghieri :cool: ...

Alla faccia del lusinghiero!!! :eek:
quoto : "I was still flabbergasted. By its effortless and relaxed layering and soundstage reproduction ability. By its purity and transparency. If you blindfolded me and told me that this amp cost $1,000, I'd dare not dispute you. No way. What's scarier yet is that this $100 amp sounds better (in terms of being adaptable to a wider variety of music from Wagner to Piazzolla) than the $10K+ single-ended triode pre and power amp combo I have once almost fallen for"

Aspetta di vedere il resto... :)
Hanno aggiunto due pagine alla recensione su 6moons, in cui ci sono prove con vari tipi di diffusori, in multiamplificazione, alimentato a batteria, con preamplificatori ecc.
Le conclusioni finali sono più estreme del celeberrimo "ammazza giganti" di tntaudio.

:D

andrea zanon ha detto:
Aspetta di vedere il resto... :)
Hanno aggiunto due pagine alla recensione su 6moons, in cui ci sono prove con vari tipi di diffusori, in multiamplificazione, alimentato a batteria, con preamplificatori ecc.
Le conclusioni finali sono più estreme del celeberrimo "ammazza giganti" di tntaudio.

:D

Ho letto ieri le pagine su 6moons e sono contento che mi hai anticipato... stavo per segnalartele!
Oggi ne stavo testando uno e ho voluto provarlo anche sulle mie infinity Renaissance 90 , infinity da "Krell Only" o giù di li, si dice in America... e a ragione. :(
L'espressione sulla mia faccia era del tipo "ma figurati se può arrivare a tanto..." e invece dopo pochi minuti l'espressione era questa :eek:
Non è, ripeto, non è l'ampli adatto alle Renaissance 90 ma quello che è riuscito a tirar fuori ha dell'incredibile! La nuova versione posso confermare che è migliorata davvero, soprattutto sui bassi.
Visto che li vendo (a chi è interessato) il mio giudizio può sembrare di parte e per questo mi fa piacere poter avere riscontri prestigiosi come 6moons. :D
A proposito, ora metto un annuncio ufficiale causa piccolo ritocco del costo...

Domandina: sarebbe una eresia usarlo per pilotare dei...............
.................

dei...........:stordita:....
.
.....
.
.
.
...........dei...:fiufiu:.......

...vabbeh:rolleyes:, lo dico,....BASS ShaKERS?!?!

:ops2:

Beh, a quel punto, se proprio vuoi farlo, credo sia meglio puntare sul t-amp, se non altro per una questione di costi. Però sto andando a naso, non ho mai avuto a che fare con dei bass shackers ed il recensore di 6moons non ha fatto quel tipo di prova :D

Ciao a tutti, le mie conoscenze in materia sono pressochè nulle,ma dato che ho acquistato casa volevo comprarmi qualcosa x attaccare due casse della sony regalatemi da mio zio qualche anno fa e mai utilizzate...

Domanda stupida,come entra e come esce il segnale... cioè, io ho le 2 casse con l'entrata + e - (rosso - nera) e fin lì ci arrivo :D

ma il che segnale deve arrivare a questo ampli?

un segnale di linea da una qualsiasi sorgente audio
(lettore cd, dvd, cassette, sinto, scheda audio pc, lettore mp3...)
attraverso l'unico ingresso stereo rca.

iaiopasq ha detto:
un segnale di linea da una qualsiasi sorgente audio
(lettore cd, dvd, cassette, sinto, scheda audio pc, lettore mp3...)
attraverso l'unico ingresso stereo rca.

xcui non ha entrate digitale o ottiche giusto...?

ma il suo utilizzo in pratica qual'è? cioè in un sistema di TV LCD,consolle e 2 casse dove si collocherebbe????

Grazie a tutti e scusate x le domande banali...!

è un amplificatore stereo, serve ad amplificare, non è difficile:
entri con un segnale da una sorgente qualsiasi,
il trabicolo lo amplifica (lasciamo stare discorsi sulla qualità)
e pilota i diffusori.

"trabicolo" = "amplificatore integrato in questione"

"lasciamo stare i discorsi sulla qualità" = "lasciamo stare i discorsi sulla qualità"