Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/970.html

A Cannes, durante il festival del cinema omonimo, è stato annunciato il primo film in formato HD-DVD che uscirà in EUropa, con colonna sonora multicanale in formato DTS-HD Master

Click sul link per visualizzare la notizia.

Che bello.....così potrò utilizzare il sistema di decodifica a pedali che ho recentemente messo a punto, vista la mancanza cronica di annunci al riguardo da parte dei produttori di HW

In effetti, non capisco il significato di:

Il nuovo HD-DVD sarà pienamente compatibile anche con gli esistenti amplificatori e decoder multicanale DTS standard.

Cioè fa un bel "downgrade" automatico a DTS "semplice (o ES) e gg...Ma senza ampli compatibili che ci se ne fa del DTS HD,mah...

Citazione Originariamente scritto da Gighen
    Ma senza ampli compatibili che ci se ne fa del DTS HD,mah...
    Niente... aspettiamo notizie sugli HW di prossima generazione...

ragazzi, è esattamente il problema che ho sollevato qualche giorno fa in una discussione nella sezione "amlpificatori":

possibile che ancora non si sappia niente di HW con nuove codifiche, nonostante ormai i supporti stiano cominciando ad uscire?

DOMANDE PER EMIDIO:

1)se la full HD è circa 4 o 5 volte superiore alla SD, a quanto può corrispondere la superiorità delle nuove codifiche (ad esempio questa dts-master) rispetto alle vecchie (dts 5.1)?
    2) la dts master è superiore alla dts High Resolution? (come farebbe intendere il nome. infatti la "master" dovrebbe proprio corrispondere al master cinematografico, mentre high resolution è una mera qualificazione di alta risoluzione audio che non per forza corrisponde al master....ma le mie son solo congetture di derivazione meramente linguistica....)

salutoni

matteo
    Ultima modifica di matazen; 25-05-2006 alle 14:44

Ordunque:

- la risoluzione HDTV 1920x1080i è esattamente cinque volte superiore rispetto a quella standard 720x576i;

- la codifica HD Master Audio dovrebbe essere identica "bit-per-bit" all'originale cinematografico e la qualità dovrebbe quindi essere superiore;

- la compatibilità con i "vecchi" ampli/decoder DTS verrebbe garantita anche dalla decodifica effettuata in alcuni lettori Blu-ray disc, oltre che nella possibilità che ci siano anche tracce in DTS standard.

Emidio

Aggiungerei - sempre per cercare di eliminare qualche imprecisione - che i lettori dovrebbero decodificare al loro interno tutti i flussi audio dei nuovi formati e renderli disponibili all'uscita HDMI in formato digitale PCM 24bit/96khz, che la maggior parte dei sintoampli di recente introduzione (già acquistabili) possono accettare dall'ingresso HDMI.
    Il lettore farebbe solo la decodifica e il resto (bass management, time alignment, equalizzazione) lo farebbe il sintoampli, o - in caso che quest'ultimo non abbia sufficiente birra - potrebbe essere svolto dal lettore come già accade oggi con il SACD e DVD-A.
    Se arrivano i lettori il gioco è bell'e che fatto.
    Anche se io penso serva aspettare che i lettori siano un poco stabilizzati - leggi Toshiba HD-DVD ad esempio...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Mi sa che l'acquisto della GPunto lo rimando di qualche mese:

Trovarmi senza un euro in canna, quando a settembre uscirà sto florilegio di nuove arrapanti tecnologie (HD-dvd, PS3, Blu ray disc, nuovi ampli yamaha, nuovi vpr lcd full hd), non credo sia salutare per il mio stato mentale.

Vedere vari theaters aggiornarsi ed il mio restare indietro mi provocherebbe vari stati convulsivi....

MI tengo pronto e battagliero, con il portafogli pronto a sferrare un deciso attacco a queste nuove tecnologie

IL TAV DI QUEST'ANNO SI AMMANTA DI INDICIBILI ASPETTATIVE!!

EMIDIO!!!Puoi darci qualche succosa anteprima?

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 25-05-2006 alle 17:36
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Cioè fa un bel "downgrade" automatico a DTS "semplice (o ES) e gg...Ma senza ampli compatibili che ci se ne fa del DTS HD,mah...

--------------------

Molto semplice ne fruisci dalle uscite analogiche, esattamente come si fa nel 99% dei casi con SACD e DVD-Audio.

Dove sta il problema ?

Vero,ho scritto troppo veloce..

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Aggiungerei ... che i lettori dovrebbero decodificare al loro interno tutti i flussi audio dei nuovi formati e renderli disponibili all'uscita HDMI in formato digitale PCM ...
    Hai detto benissimo.

Infatti il SiI utilizzato dal Toshiba fa anche questo (mette anche l'audio nell'HDMI). Peccatto che con alcuni formati (es DolbyTHD) l'uscita sia solo stereo ed è ancora un po' prematuro capire se sia comunque possibile - con un upgrade - arrivare almeno ad un 5.1 che sarà probabilmente sufficiente. Magari i più esperti che conoscono bene la potenza di calcolo di un sistema del genere (parlo dell'A1 e dei 4 ADSP Shark) potrebbero fare già qualche previsione

Emidio

cmq e' scandaloso che prima escano i lettori e poi gli ampli....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •