• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

230 nuovi dischi Blu-ray e HD-DVD

Non si sa niente sui formati audio inclusi in questi nuovi supporti ad alta definizione?
Va bene che usciranno dei player HD (per forza!), ma sull'uscita di nuovi sintoampli adatti ai formati audio non mi sembra che si muova quasi niente...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
guerra "interessante"?

parlare di guerra interessante mi sembra inappropriato.....sempre; in questo caso nella lotta tra BD e HD-DVD chi ci rimette siamo noi consumatori, e quindi ci vedo in questo ben poco di interessante. La fazione delle due che perderà dovrà poi mettere in bilancio perdite consistenti....ma chi glielo ha fatto fare, perchè non si sono messi d'accordo su un solo standard?
 
sollui ha detto:
... nella lotta tra BD e HD-DVD chi ci rimette siamo noi consumatori, e quindi ci vedo in questo ben poco di interessante...
Non è detto.

Guardiamo i lati positivi.

Secondo voi, se ci fosse solo uno standard, sarebbero possibili lettori HD-DVD ad un prezzo così basso?

Inoltre, nei mesi a seguire, poremo comunque scegliere tra uno dei due standard, magari quello con il più elevato rapporto qualità/prezzo.

Inoltre, sulla carta, il formato HD-DVD potrà essere riprodotto anche con un personal computer ed il prezzo dei lettori HD-DVD ROM (vedi ad esempio il modello NEC) dovrebbero costare un terzo rispetto ai "colleghi" lettori di BD ROM, almeno all'inizio.

Insomma: non mi sembra sia morto nessuno di fronte alla babele di formati di media ottici riscrivibili (DVD-R, DVD+R, DVD-RAM e chi più ne ha, più ne metta...) e la convivenza ancora oggi è piuttosto pacifica.

Insomma, a meno che uno dei due formati esca di scena all'mprovviso, lo scenario futuro potrebe essere molto diverso rispetto a quello che è già successo nel campo dell'analogico (Betamax vs. VHS vs Video 2000)...

Emidio
 
...Insomma, a meno che uno dei due formati esca di scena all'mprovviso, lo scenario futuro potrebe essere molto diverso rispetto a quello che è già successo nel campo dell'analogico (Betamax vs. VHS vs Video 2000)...

Ecco grande capo, hai centrato l'ansia che mi opprime...purtroppo ho l'età per ricordarmi tale pasticcio.
La differenza abissale di prezzo tra hw dei due concorrenti mi fa pensare che il gruppo hd-dvd sta facendo prezzi al limite del dumping, e potrebbe anche vincere la partita, lasciando con un palmo di naso chi opterà per il BD investendo belle cifrette e fra 2 anni massimo si ritroverà a piedi....il problema reale è la non compatibilità dei due sistemi, che altrimenti potrebbero convivere tranquillamente come è successo al DVD-R,R+,RAM. La soluzione sarebbe quindi l'uscita di hw in grado di leggere tutto, fino ad allora siamo in campo minato..
 
Io penso che nella guerra dei formati ci possa entrare anche il problema delle royalties: i produttori, in gran parte cinesi, a causa della guerra dei prezzi, non potranno alla lunga sostenere di pagare due royalties per vendere lettori compatibili con HD-DVD e Blu-ray, ed alla fine forse "sceglieranno" loro quel formato che gli conviene di piu'.

Se non ricordo male, si dice che gia' per ogni esemplare di player con il logo "DVD" un produttore debba versare 12 dollari al DVD Forum...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
sollui ha detto:
... La soluzione sarebbe quindi l'uscita di hw in grado di leggere tutto, fino ad allora siamo in campo minato..
E infatti, come ripeto da tempo, personalmente NON comprero' Nessun tipo di supporto fino a quando uscira' un Player Dual Standard che mi mette al riparo dai corsi e ricorsi storici del marketing ! :O ;) e se questo mai uscisse, bhe... aspetto che si consolidi uno standard definitivamente ( e cosi' sara'... prima o poi... Non ha senso portare avanti 2 formati in eterno ... :rolleyes: ).

Se si fossero messi d'accordo ... era tutto piu' semplice....:rolleyes:
 
Top