• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PD Action! Model Three 1080 a Marzo

Azz... un bel proiettorino. Molto interesante la questione delle due lampade con intensità luminosa regolabile indipendentemente (oltre che quel crystalio II :D che monta).

Ma perché questa scelta di una doppia lampada e, soprattutto, una doppia ruota colore???

Sarà perciò questo il primo DLP single Chip a 1080p che vedremo sul mercato?

..azz, certo che quello sconto del 10% mi attira parecchio e mi dispiacerebbe non usufruirne :D

Cià visto che è il mio compleanno......fatto ordinato

:p :p :D

Luca

Nemo, non è montato on board il Crystalio, viene proposto in abbinamento dall'importatore ;)

a me interessa il Crystalio, se qualcuno vuole il PD nudo e crudo, 1000 euro glieli do volentieri :D

stazzatleta ha detto:
Nemo, non è montato on board il Crystalio, viene proposto in abbinamento dall'importatore ;)

non credo che venga venduto separatemente per una questione squisitamente tecnica , oltre che di marketing ;)

Mandi !

Alberto :cool:

AlbertoPN ha detto:
non credo che venga venduto separatemente per una questione squisitamente tecnica , oltre che di marketing ;)

Mandi !

Alberto :cool:

e che vuol dire che se uno compra l' accoppiata e domani vuol cambiare il solo videoproiettore, essendoci di mezzo qualche fattore tecnico, si trova poi a dover dare via entrambi?:eek: :eek:

pensavo fosse un markettata dell'importatore, anche se secondo me ha poco senso il dover forzatamente utilizzare un processore per pilotarlo. lo collegano direttamente al DMD come al TAV?? :D

Grifo ha detto:
e che vuol dire che se uno compra l' accoppiata e domani vuol cambiare il solo videoproiettore, essendoci di mezzo qualche fattore tecnico, si trova poi a dover dare via entrambi?:eek: :eek:

Questa è proprio una bella domanda ... non ci avevo pensato .... :)

AlbertoPN ha detto:
non ti seguo ...sorry :confused:
Scusami Alberto, l'espressione "non credo che venga venduto separatemente per una questione squisitamente tecnica" sembrava voler dire il contrario, ossia che viene venduto separatamente. Così, almeno, in prima lettura mi era parso di capire. Ed ecco perché ti ho fatto la domanda: non viene venduto da solo ma per forza in accoppiata al crystalio?

Tutto qui. ;)

nemo30 ha detto:
Scusami Alberto, l'espressione "non credo che venga venduto separatemente per una questione squisitamente tecnica" sembrava voler dire il contrario, ossia che viene venduto separatamente. Così, almeno, in prima lettura mi era parso di capire. Ed ecco perché ti ho fatto la domanda: non viene venduto da solo ma per forza in accoppiata al crystalio?

Tutto qui. ;)

adesso ho capito anche io cosa intendevi :D

Chissà perché malgrado il Model Three precedente (720) mi piacesse tanto (al punto di stare per comprarlo), dopo aver visto il prototipo 1080 a Milano e un prototipo successivo in un altro luogo fuori d'Italia (a dicembre) e saputo pochi giorni fa dell'accoppiata con il Crystalio II, sono stato ancora più contento (di quanto già lo ero) di aver già comprato da mesi il C3X e di averlo accoppiato al Crystalio che già avevo da un anno (e che penso -non proprio convinto, però- di sostituire con il II)...
Chissà perché... ;)
Ciao

Sarebbe interessante capire quali cambiamenti sono stati implementati sul
VPR dall'ultimo TOP AV. Neanche allora aveva un elettronica di controllo
sullo scaling.
Puo' essere comunque interessante il concetto di avere una "meccanica vpr" ...

Per l'inizio di febbraio dovrebbe essere disponibile il Crystalio II ed anche qui
staremo a vedere i reali o sostanzialmente utili updates ...

.

Ultima modifica:
ieeee, è arrivato, corro a prenotarlo subito................ devo solo decidere se cambiare casa o comperarne una solo per lui........

dimenticavo devo anche decidere come venire ucciso da mia moglie se solo ho pensato a queste cose anche fantasticando...

Ciauz!

Seguite il mio ragionamento...

Visto in azione, IMHO è un prodotto concepito solo per BIG or HUGE HOME CINEMAS.......

TIpo dagli otto metri in su di profondità....

meno sarebbe davvero sprecata: doppia ruota, doppia lampada, GROSSO COSIì...

Che sia venduto in bundle col CRYSTALIO credo sia una scelta sensatissima....

Pensate a questo: già con flat display odierni, che raggiungono nel reparto consumer max 1366x768(quindi 1 megapixel di risoluzione), all'interno hanno degli scaler e deinterlacer talmente scadenti che tirano fuori da ogni sorgente (salvo scaler esterni appunto) talvolta immagini agghiaccianti: questo perchè la scarsità delle elettroniche interne non sono in grado di fare egregiamente un lavoro così gravoso.
Adesso immaginate una immagine non da 1 mega pixel, ma una da DUE megapixel, cioè il doppio della risoluzione, da deinterlacciare e poi scalare...
Sarebbe un compito improbo da delegare a qualsivoglia scaler interno a macchinette non di pregio: col risultato di vanificare le ENORMI qualità intrinseche del prodotto.

Ecco che quelli della PD, i quali han sempre dimostrato che prima che venditori, sono soprattutto amanti delle macchine che fanno, han preferito non mortificare in alcun modo il loro prodotto, indicando da subito agli acquirenti la strada maestra per godere appieno della magia HDTV.....
Bravi davvero sti transfugi della TI...:O

walk on
sasadf