|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Audiolab 9000A / 9000CDT
-
15-11-2022, 11:31 #1
Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/audio...cdt_19144.html
Audiolab lancia la nuova serie di riferimento 9000, composta da un amplificatore integrato classe A/B con DAC ES9038PRO e una meccanica di trasporto CD, che si espanderà a breve con il network player 9000N
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
15-11-2022, 17:54 #2
Andrò ad ascoltare anche questo appena disponibile…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-11-2022, 07:14 #3
Intriga anche me, hanno sempre avuto un ottimo rapporto Q/P.
Interessante anche il trittico integrato /meccanica di lettura (anche se sono "perverso" ed avrei preferito SACD, ed Arcam ha dimostrato che "si può" senza dover accendere un mutuo) / streamer, basta che questo ultimo non sia basato su DTS Play-Fi technology come il loro all-in-one Omnia."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-07-2023, 07:30 #4
io ho ascoltato un Audiolab 9000A in negozio e suonava molto ma molto piano e non riusciva nemmeno a pilotare le Q Acoustic 3050i , con il genere metal il suono impastava , poi ho ascoltato un semplice Marantz PM6007 e suonava molto ma molto più forte e anche meglio , riusciva a pilotare bene le Q Acoustic 3050i e con il genere metal non impastava . Come mai ? che era difettato quell' Audiolab 9000A che ho ascoltato io o suona davvero cosi ? un Audiolab 9000A con 100 watt su 8 ohm dal costo di 2300 Euro non pensavo che suonasse cosi , ed un Marantz PM6007 da 440 Euro suona molto più forte e meglio e pilota meglio le Q Acoustic 3050i , è molto strana la cosa per me.
-
18-06-2024, 07:54 #5
Senior Member
Ne ho preso uno da poco (vorrei sostituirlo al Rega Elicit MK) .
Anche io ho la stessa sensazione, per avere un po' di volume e spinta devo arrivare almeno sotto il 30% spesso anche sotto il 25% praticamente a livelli rapportati a circa 3/4 del volume...
Come mai esce così basso? ho messo anche sensibilità di ingresso al massimo altrimenti era veramente fiacchissimo!
Altra cosa strana che il volume al minimo arriva al 78% non dovrebbe arrivare al 100% e di fatto dai diffusori esce ancora suono?
Il Rega con appena 5Wat in più a metà volume ha una pressione sono impressionante...
È per caso difettoso?
Grazie mille.
-
18-06-2024, 08:11 #6
Allora suona davvero cosi sta cavolata di Audiolab , non è un amplificatore che fa per me in questo caso e non è un ampli da impatto , un mio amico Giapponese che è un ingegnere elettronico mi ha spiegato perchè certi amplificatori li fanno cosi , cioè che suonano piano , comunque ho dimenticato le cose tecniche che mi ha detto .
Restanndo sempre sull'Audiolab 9000A , in negozio ho ascoltato anche un piccolo REGA IO con 30 watt su 8 ohm e suonava meglio e molto più forte dell'Audiolab e pilotava le Q Acoustic 3050i benissimo , il REGA IO come potenza e volume suonava alla pari del Marantz PM6007.
Ti consiglio di portare l'Audiolab al negoziante e di prendere un Roksan K3 , perchè forse il Rega Elicit MK suona anche piano , ma questo però non lo so perchè non ho mai ascoltato questo REGA , forse il Rega Elex R suona più forte del Rega Elicit MK , ma entrambi mai ascoltati , ho solo ascoltato il REGA IO e il REGA BRIO , ti consiglio di comprare il Roksan K3 e ti metti sul sicuro .
Questi Audiolab a me fanno schifo , ho ascoltato anche un Audiolab 6000A play e come volume suona alla pari del 9000A .
Ho letto dopo , ma tu hai già ascoltato il Rega Elicit MK ? se suona molto più forte dell'Audiolab e riesce a pilotare bene i diffusori e non impasta , allora cambia il tuo Audiolab con il Rega Elicit MK , e di corsa anche .
io questo Audiolab 9000A per come suona non lo pagherei nemmeno 50 euro , un amplificatore cinese come SMSL AO200 MKII che costa 250 euro suona molto ma molto meglio e suona molto ma molto più forte e pilota molto ma molto meglio i diffusori e non impasta .Ultima modifica di robertospeed; 18-06-2024 alle 08:19
-
18-06-2024, 09:56 #7
Senior Member
Alcuni lo definiscono un pregio il controllo più "dolce" del volume, come una minor spinta che lo rende meno aggressivo, e più pulito come suono ... mica ne sono convinto.
A me ha dato un'impressione troppo fiacca, al massimo del volume rimane pulito ma in vita mia non ho mai ascoltato un amplificatore al massimo!!! però il fatto che non distorce è un pregio.
Altra cosa anomala è che abbassando si ferma a 78% non arriva al 100 un po' di suono rimane sui diffusori.
È si MK5 che ho ascoltato decisamente più energico, ma veramente più del doppio, i 5Wat un più che ha non credo possano entrarci, immagino sia un progetto totalmente diverso.
Fatto sta che diffusori con bassa sensibilità come riesci a farli suonare con il 9000A?
Comunque il suono nome affatto male ed ha anche un buon basso.
-
18-06-2024, 10:26 #8
è fiacco , perchè non riusciva a pilotare bene le Q Acoustic 3050i che sono facili da pilotare , invece un semplice REGA IO da 30 watt su 8 ohm e un Marantz PM6007 da 45 watt su 8 ohm e che dovrebbero avere meno corrente e potenza di questa schifezza di Audiolab , le Q Acoustc riuscivano a pilotarli bene e il suono ad alti volumi non impastava .
in negozio L'Audiolab lo abbiamo spinto a tutto volume e il suono impastava , e neanche si sentiva forte , per me non è un amplificatore valido , io non lo pagherei nemmeno 50 euro , altro che 2.300 euro buttati nell'Immondìzia.
Se il REGA IO lo metti a metà volume si sente anche dolce e non distorce e suona anche più forte dell'audiolab messo a tutto volume
io ho avuto anche il Mission 778x , un altra schifezza come Audiolab 9000A , ma suona più forte e meglio dell'audiolab 9000A.
Lo venduto perchè non mi piaceva , il REGA IO per me è molto meglio su tutto rispetto al Mission 778x.
Vai dal negoziante e te lo fai cambiare con un altro tipo di amplificatore , e se il negoziante ha il Roksan K3 prendilo al volo .Ultima modifica di robertospeed; 18-06-2024 alle 10:33
-
18-06-2024, 11:58 #9
Senior Member
In effetti Rega è su altri livelli... ricordo anche Nad era un portento...
Do uno sguardo a Roksan
Grazie.
-
18-06-2024, 13:35 #10
Senior Member
Visto non ha ingessi digitali, dovrei prendere un Dac esterno...
Il problema del 9000A è che ha una sensibilità di ingresso più tosto alta rispetto a Rega, questo lo rende più "spompato" e meno dinamico...chissà come mai questa scelta.