Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/telev...030_21258.html

La ricerca e sviluppo sui MicroLED "monolitici" partirà tra il 2030 e il 2033, con il contestuale avvio delle prime linee pilota che porteranno alla produzione di massa

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ce la posso fare ad arrivare al 2034 con il JVC laser ... ... spero che arriveranno a costare un decimo almeno, 100 euro a pollice non 1000
    La mia sala Cinema: Entra

Va a finire che mi sputt@no alla grande rispetto a quello che professo da anni e compro un miniLED da 100"... si', lo faccio.

Il mercato dei proiettori per diagonali maggiori di 100" non è quindi ancora morto...

Bravo stazza, rimarchiamolo ... secondo me oltre i 115 pollici o poco più non andranno le TV tradizionali, sono troppo grandi da trasportare, installare, ecc., si dovranno inventare soluzioni come questa, per me fantastica, le "mattonelle"! Anche gli oled arrotolabili vedo bene, ma a quanto pare bisognerà aspettare una bella decade ...
    La mia sala Cinema: Entra

Mi ero ripromesso (quasi tatuato) che non avrei più acquistato altri VPR...ma mi dovrò mangiare il cappello...
    "https://metropolisht.webnode.it"

Ma perché tutta questa agitazione / sconforto ?
    Lo avete mai visto un ledwall a mini led dal vivo ?
    Per il 2030 avremo gli OLED da oltre 100" magari con un pò più di luminosità di picco e costo "popolare" anche perchè arrivano i cinesi coi loro pannelli, mentre per il settore "basso" del mercato avremo gli LCD con local dimming ancora più puntiforme di oggi da ben oltre i 100" ...
    Secondo me non stanno morendo i proiettori, si assisterà ad una contrazione del mercato nel settore base dello stesso a favore di questi display giganti che di loro hanno (mediamente) recuperato sul costo euro/pollice ma che porgono ancora il fianco a diverse criticità, soprattutto la logistica.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Non vedo la novità, l' ho sempre detto, contro i fanboy Samsung che i microled erano prodotti ben lontani da diventare un prodotto consumer come ogni anno sentenziavano per combattere l'avanzata nel mercato degli Oled. Non ci voleva un mago per capirlo visto il processo produttivo (produzione dei singoli microled ed assemblaggio su un layer). Un processo lungo, difficoltoso e che richiede anche parecchio intervento umano. Fino a quando il processo produttivo resterà questo i prezzi non scenderanno mai.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •