• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

The Last of Us, il primo episodio disponibile gratuitamente

Resta un mistero come abbiano fatto a trasformare un'opera che rasenta la perfezione per story telling (i giochi) in una roba così banale e prevedibile.
 
Ma guarda, secondo me, anche la trama del gioco non ha niente di originale ed è banale ma è il modo di raccontare che fa la differenza, la profondità dei personaggi.
Non ho visto niente della serie quindi non metto bocca ma se hanno fatto una copia pari pari del gioco, come sento dire, non capisco la differenza nel giudizio.
Tra parantesi the last of us parte 2 è uno dei miei giochi preferiti di sempre.
 
Quando ho visto il primo episodio sono rimasto un po' dubbioso, mi è piaciuto ma non mi ha convinto al 100%.
Tuttavia ogni settimana la serie sta salendo di qualità rispetto alla precedente, con enfasi al terzo episodio che si distacca leggermente dalla narrativa del gioco ottenendo un risultato davvero ottimo.
Quindi l'unico consiglio che posso dare è di non scartarla solo dall'episodio pilota.
 
Top